Football Americano, giorni intensissimi per i Gorillas Varese

In queste settimane di off season i fari sono puntati soprattutto sull'attività della dirigenza biancorossa

VARESE – Giorni intensissimi per i Gorillas Varese, team di football americano di Seconda Divisione.

Mentre gli Under 19 lavorano duramente in allenamento, pronti ad iniziare l’avventura del Campionato Nazionale di categoria apparentati ai Rhinos Milano, anche i Senior si preparano a reiniziare il lavoro sul campo. Martedì 18 Settembre alle 20.30 avrà luogo infatti al Jungle Field di via Sette Termini un Open Day per accogliere le nuove reclute e iniziare ufficialmente la stagione agonistica.

In queste settimane di off season i fari sono puntati soprattutto sull’attività della dirigenza biancorossa quantomai impegnata ad allestire una squadra attrezzata al meglio per affrontare la prossima annata.

Dopo essersi affrancati a livello organizzativo con l’ingresso in società di Antonella Tuzzolino nel ruolo di Segretaria e dopo l’importante accordo stipulato con MR Comunicazione, i Gorillas cominciano a mettere a segno i primi “colpi di mercato” per quanto riguarda il coaching staff.

Nella prestigiosa cornice del palco principale della Fiera di Varese, ospiti di Bavarese Prostfest, i Gorillas hanno potuto presentare al numeroso pubblico coach Andrea Balduzzi ed Alberto Malomo. Entrambi “cavalli di ritorno” i due coach, varesinissimi, rientrano dopo una stagione di assenza.

Coach Balduzzi è uno dei più grandi conoscitori del Football Americano a livello nazionale, collaboratore di diversi blog e forum dedicati a NFL, NCAA e tattica di gioco. Il suo grande bagaglio tecnico e duttilità gli consentiranno di poter gestire indistintamente qualsiasi reparto difensivo dando così una preziosissima mano al Defensive Coordinator Christian Gaiga.

Coach Malomo, chiude brillantemente una lunga ed intensa carriera da giocatore andando ad occuparsi del reparto ricevitori, forte, non solo, di una solida conoscenza del ruolo a livello tecnico ma anche dell’aspetto di strenght and conditioning esssenziale nel football moderno.

Grande soddisfazione dunque per la chiusura di questi primi due accordi in attesa di conoscere i nomi delle ultime pedine che andranno a completare lo scacchiere dello staff biancorosso.