Quantcast

Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Legnano, pronto alla sfida tricolore foto

Il gruppo legnanese è competitivo a tutti i livelli e promettono bene anche i giovani che si sono avvicinati a questa bella realtà cittadina

LEGNANO– In questo fine settimana ai Campionati Italiani a Pesaro, il Gruppo Sbandieratori e Musici Città di Legnano è pronto a dire la sua.

Dice il Presidente Simone Di Blasi: “Ci presentiamo forti del nostro lavoro. L’ultimo successo nazionale risale al 2015 nella Coppia, perchè nelle nostre esibizioni esistono varie specialità d’esercizio. Quest’anno vogliamo provare a dire la nostra in diversi livelli, perchè siamo nelle fasi finali di tutte le specialità, dal singolo, alla coppia, alla piccola squadra (composta da 4 persone) alla grande squadra (10)“.

Specialmente nella coppia dove Legnano è stata campione italiana nel 2013 si punta forte e poi visto che la grande squadra ha visto debuttare diversi nuovi allievi, si cercherà di fare bella figura per il settore giovanile, sempre importante per il ricambio generazionale.
Ci alleniamo in via Cavour il lunedì e  mercoledì dalle 21, per la scuola allievi ci troviamo il giovedì sera e il sabato pomeriggio nelle scuole Cantù. Dopo i campionati nazionali apriremo i nostri corsi sia per il settore allievi dagli 8 ai 12 anni sia per i grandi, e in particolare per il settore musici che dobbiamo implementare per tamburi e trombe. Invito chi interessato ad avvicinarsi per scoprire la nostra bella realtà” l’invito del Presidente Di Blasi.