Quantcast

Legnano-Alcione? Derby in famiglia…

Spettatori interessati in tribuna al Mari, uno zio e un nipote assai illustri

LEGNANO – Domenica 30 settembre si gioca allo Stadio Giovanni Mari Legnano contro Alcione e in tribuna ci saranno due spettatori interessati molto illustri e legati da stretta parentela come il Iginio Monti, noto in città come storico del calcio lilla e suo nipote Marcello Montini, Presidente della squadra ospite.

Un derby in famiglia all’insegna del “vinca il migliore”…

Mio Zio Iginio è lo storico del Legnano che ben conoscete e apprezzate in città, e anch’io di riflesso conosco molto bene la vostra realtà calcistica per la quale sono da sempre simpatizzante, anche se questa domenica il mio Alcione cercherà di rendere vita difficile ai lilla“, spiega il Presidente Marcello Montini.

Il Legnano giustamente vuole la D come è naturale che sia per il suo blasone, so che di recente sono arrivati giocatori importanti, ma noi abbiamo bisogno di punti per la nostra classifica nel Campionato d’Eccellenza. Abbiamo dunque obiettivi stagionali differenti perchè noi puntiamo a un campionato tranquillo e magari provare nel giro di tre anni a raggiungere la categoria superiore” aggiunge il Presidente del team milanese.

Saremo accanto in tribuna come l’anno scorso mio zio ed io: l’altra volta ho avuto il piacere di conoscere il Presidente Giovanni Munafò cui formulo il mio in bocca al lupo per riuscire a riportare il calcio lilla dove merita“.

Il “terzo tempo” dopo la partita, il Presidente Marcello Montini lo trascorrerà a casa di Zia Piera e Zio Igino per gustarsi un dolce caffè in una visita di cortesia, qualunque sarà il risultato della partita, perchè il calcio è per loro una grande passione di famiglia e una cultura sportiva sempre e comunque.