Quantcast

Legnano, arriva Fautario, ciliegina sulla torta

Colpo di mercato a sorpresa per la squadra del DS Salese

LEGNANOSimone Fautario terzino sinistro ex Inter, Como, Frosinone, Modena, Pisa e Fano è un nuovo giocatore del Legnano. La notizia è fresca di questa stasera v[enerdì 21 settembre , ndr] ed è un colpo da 90.

Con questo colpo di mercato del Direttore Sportivo Maurizio Salese, arriva un giocatore esperto che ha calcato i campi dalla A alla C. Trentunenne difensore, terzino sinistro per la precisione, Simone Fautario offre ancora altre soluzioni per un campionato molto competitivo del Legnano che vuole la Serie D. Un innesto di qualità che aiuterà certamente il Legnano nel suo obiettivo principale della stagione.

Nato a Milano il 12 febbraio 1987, Fautario è cresciuto calcisticamente nella Nuovo Calcio Milano. Nel 1998 passa alle giovanili dell’Inter, dove, dopo aver fatto tutta la trafila del settore giovanile, nel 2006/07 debutta in prima squadra, con la maglia numero 36, nella gara di Coppa Italia vinta dai nerazzurri  4-0 sul Messina.

Nel 2007/08 viene mandato in prestito in Serie C1 alla Pro Sesto, dove colleziona solo 3 presenze, per poi passare a gennaio 2008, sempre in prestito, alla Pistoiese, dove colleziona in due stagioni 29 presenze in Serie C1.

Nel 2009/10 il neo acquisto lilla lascia l’Inter per passare al Grosseto in Serie B, giocando 8 gare. Da qui passa al Como in Lega Pro Prima Divisione, dove resta per 4 stagioni (inframezzate da una, sempre in terza serie, nel Frosinone con 14 presenze), dove complessivamente in campo 73 volte.

Chiusa la lunga esperienza in riva al Lario, Fautario passa al Pisa di Mister Gattuso in Lega Pro, dove ottiene nel 2015/16 la promozione in Serie B, categoria dove nel campionato successivo colleziona solo 4 presenze, per poi passare a gennaio in Lega Pro nel Modena. Riconfermato tra gli emiliani anche nel 2017/18, a novembre viene girato all’Alma Juventus Fano, ancora in terza serie, dove gioca 18 incontri di campionato.

Nella foto, ripresa dal sito tuttopisa.it, vediamo il nuovo terzino lilla con la maglia dei toscani a fianco della panchina di Rino Gattuso.