Legnano , Nuotatori del Carroccio sempre sulla cresta dell’onda

Il team ha presentato la sua quindicesima stagione agonistica

LEGNANO – Si è aperta la nuova stagione dei Nuotatori del Carroccio con la riunione alla Piscina “Ferdinando Villa” di Viale Gorizia.

Giovedì sera il Presidente Massimiliano Accardo di fronte ai Soci ha spiegato: “Quando abbiamo iniziato e quest’anno siamo al quindicesimo anno, ci eravamo ripromessi di durare e ora ci sono anche i giovani. Quando è nato questo gruppo, raccoglieva amici con esperienze diverse anche dal mondo agonistico, ma accomunati dalla stessa visione del modo di intendere il nuoto“.

Il gruppo è cresciuto in questi anni: “Stiamo ottenendo grandi risultati anche di natura aggregativa e di presenze, con il settore master che si è consolidato. Affrontiamo con entusiasmo questo quindicesimo anno con entusiasmo e anche grandi novità come l’apnea e la possibilità di nuotare in piscina anche il sabato“.

Il Direttore Tecnico Thomas Falsitta ha illustrato le tre caratteristiche della NdC : “Il nostro atleta è una persona, deve stare nella nostra Società con piacere di un gruppo che è una squadra organizzata, dove c’è grande spirito di squadra e siamo a metà strada tra l’agonismo e l’amatoriale senza mai esasperazioni. Quest’anno su 600 Società master siamo arrivati nelle prime 40 e questo dimostra che i risultati li sappiamo ottenere con successo. Abbiamo raggiunto 85 tesserati tra le piscine di Legnano e San Donato Milanese“.