Quantcast

Legnano, presentate le squadre dell’edizione numero 100 della Coppa Bernocchi fotogallery

In piazza San Magno un evento unico per un'edizione memorabile, ora la corsa domenica 16 con arrivo in viale Toselli

LEGNANO – Nel salotto buono della città, la centralissima piazza San Magno, è avvenuta venerdì nel tardo pomeriggio la presentazione delle squadre partecipanti alla 100a edizione della Coppa Bernocchi.

La gara dell’Us Legnanese con la fondamentale collaborazione di BPM si correrà domenica 16 settembre e due giorni prima sono sfilate, presentate dallo speaker Alessandro Brambilla con la soubrette Justine Mattera, tutti i partecipanti.

Azzeccato l’aver trovato una location come la piazza al cospetto della Basilica di San Magno e Palazzo Malinverni per far da passerella ai campioni che ammireremo domenica in gara, con tanta curiosità per sapere chi vincerà ed entrerà nell’albo d’oro per le 100 edizioni.

Agli appassionati di ciclismo ha fatto piacere vedere un campione del nostro territorio come Claudio Chiappucci, ospite d’onore della serata.

Non ci si è dimenticati però nemmeno della storia del ciclismo in questa presentazione show delle 100 edizioni, come è giusto che fosse.

Anzitutto Gianantonio Crisafulli, consigliere nazionale della Federazione ha premiato l’Us Legnanese 1913 del Presidente Mauro Mezzazanica per lo storico traguardo delle 100 edizioni.

Poi Ida Cogliati, sorella del campione olimpionico Ottavio Cogliati, attualmente l’unico legnanese ad aver conquistato un oro olimpico, a Roma 1960, ha ricevuto uno speciale riconoscimento in sua memoria.

Il momento più atteso la presentazione, dopo tutte le altre squadre, della Nazionale del Commissario Tecnico Davide Cassani che lunedì dopo la Coppa Bernocchi, comunicherà le convocazioni per il Campionato Mondiale di ciclismo su strada, in programma ad Innsbruck il 30 settembre prossimo.

Molto coinvolgente l’arrivo sul palco, insieme alla Nazionale, della squadra degli Esordienti dell’U.S. Legnanese, squadra di cui SportLegnano.it vi ha più volte, negli ultimi mesi, raccontato dei buoni risultati conseguiti.

Nella nostra photogallery tutte le immagini della presentazione.