Mastini in Final Eight di Coppa Italia foto

Tripletta di successi per la Busto Bpm Sport Management che batte Quinto e vola alle Final Eight di Coppa Italia

BUSTO ARSIZIO –   Strappa definitivamente il pass per le Final Eight di Coppa Italia la Busto Bpm
Sport Management che si concede il tris nel preliminary round di Coppa Italia e batte 19-9 i padroni di casa dello SC Quinto, infilando così il terzo successo dopo quelli ottenuti ieri contro Posillipo e Catania.

Partenza sprint per gli ospiti che vanno subito in gol don Fondelli, Bruni e Drasovic. Amelio accorcia, ma a metà del secondo tempo la gara, di fatto, è già chiusa, perché la Busto Bpm Sport Management infila gol a ripetizione scappando sul 7-1.

Nel terzo tempo Nicosia sostituisce un positivo Lazovic tra i pali mentre davanti è capitan Luongo a guidare l’attacco dei bustocchi che mettono in cassaforte il risultato spingendosi fino alla doppia cifra di vantaggio che arriva con la rete del 15-5 che porta la firma di Valentino e che costringe lo Sc Quinto ad alzare bandiera bianca. Il 19-9 regala così la terza vittoria di fila ai mastini che si qualificano per le Final Eight di Coppa Italia in programma a marzo 2019.

SC QUINTO 9
BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT 19

PARZIALI: 1-4, 1-4, 3-7, 4-4.
SC QUINTO: Pellerano, Paunovic 1, Bielik 2, Mugnaini, Brambilla F., Lindhout 1 (1 rig.), Gavazzi 1, Vavic 1, Boero, Bittarello 1, Villa, Amelio 3, Accardo. All. Luccianti.

BUSTO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce 1, Damonte 1, Alesiani, Fondelli A. 2, Di Somma E. 2, Drasovic 1, Bruni 2, Mirarchi C. 2, Luongo 4, Casasola 1, Valentino 3, Nicosia. All. Baldineti.
Arbitri: Colombo e Savarese.

Note: Superiorità numeriche: SC Quinto 2/9+un rig.; Busto Bpm Sport Management 4/9. Espulso per
proteste Fondelli (S) nel secondo tempo. Nicosia (S), in porta dall’1 del terzo tempo. Usciti per limite di falli Brambilla (Q) nel terzo, Paunovic (Q) e Mirarchi (S).

Classifica finale: Busto Bpm Sport Management 9; Posillipo 6; Quinto 3; Catania 0. Alle Final Eight: Busto Bpm Sport Management e Posillipo.

 

Le parole di mister Baldineti e del difensore Drasovic (FOTO) dopo il preliminary round di Coppa Italia.

Marco Baldineti (Allenatore Busto Bpm Sport Management): “Ho visto la squadra fare delle buone partite, sempre una squadra positiva e con buone ripartenze in contropiede. Una squadra che, secondo me, ha espresso un buon gioco. Siamo solo all’inizio, ma c’è una crescita continua della squadra e di questo sono molto soddisfatto. Ora però arriva il difficile perché avremo un turno di Coppa Campioni molto duro contro due squadre spagnole che giocheranno in casa loro. Per noi sarà una prova importante, però per ora il bilancio delle partite disputate tra Champions League e Coppa Italia è sicuramente molto positivo e sono soddisfatto anche dell’applicazione e della voglia dei ragazzi di migliorarsi come squadra. La disponibilità di tutti è la cosa che più mi fan ben sperare in un buon campionato”.

Radomir Drasovic (Difensore Busto Bpm Sport Management): “La squadra quest’anno è decisamente
molto giovane, ma è un gruppo che mi sembra stia già dimostrando tanta voglia di fare e tanta voglia di aiutarsi e di crescere insieme. Io sono molto contento di essere tornato (il giocatore serbo soltanto giovedì si è unito al gruppo dopo gli impegni con la sua nazionale) e sono molto carico per questa stagione che, spero, potrà essere ricca di soddisfazioni per noi”.