Quantcast

Tutto pronto per la “Legnano night run”

Novità dell’edizione 2018 la “Street workout”, tra sport e cultura

LEGNANO – Mancano ormai pochi giorni al via della quattordicesima edizione della “Legnano night run”.

Lunedì mattina è stata presentata a Palazzo Malinverni l’edizione 2018 della corsa, in programma venerdì 14 settembre, con partenza e arrivo in viale Toselli.

Previsti circa 2.400 partecipanti che correranno sullo stesso percorso dell’edizione dello scorso anno. Per i più giovani è stato pensato un percorso più breve, denominato “Junior run”.

Anche per l’edizione 2018 gli organizzatori hanno pensato a gadget, festeggiamenti nella zona di arrivo, oltre alla presenza di associazioni e realtà operanri nel campo sociale ed umanitario.

Ci saranno anche delle novità, presentate nel corso della conferenza stampa di presentazione da Maurizio Pinciroli del Club Alpino Italiano, organizzatore dell’evento insieme al Comune di Legnano: “Avremo anche una “street workout”, poco più di quattro chilometri con altrettante stazioni fitness, da percorrere camminando e con cuffie alle orecchie. I partecipanti ascolteranno musica, indicazioni sugli esercizi da compiere e il racconto delle zone della città attraversate. Slogan di questa edizione è “Io sono Legnano night run”, perché questa manifestazione è delle persone che corrono”.

Il sindaco della Città del Carroccio Gianbattista Fratus ha ricordato l’esordio della corsa, quando allora ricopriva la carica di Assessore, e si è augurato che anche quest’anno “la gente esca di casa e frequenti la nostra città“.

Fratus ed il suo assessore allo Sport Franco Colombo, che sarà tra i partenti, hanno poi voluto ringraziare tutti coloro che rendono possibile l’evento: i volontari, gli sponsor, la Protezione Civile, il personale del Comune e delle forze dell’ordine.

La presidente della sezione di Legnano del Club Alpino Italiano, Silvia Bonari, ha sottolineato l’attrattività dell’iniziativa, per la città e per il Club, su “tante persone che in montagna non vengono ma si presentano apposta per la “Legnano night run”“.

Presente all’incontro con la stampa anche Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, main sponsor dell’evento, che ha parlato di “risultati che con il tempo vanno crescendo. Merito di chi si è impegnato e continua a farlo“.

Informazioni dettagliate su iscrizioni, percorsi, ritiro del pacco gara e orari sul sito www.legnanorun.com