Quantcast

Salto con l’asta al Castello di Legnano

La possibilità anche di ammirare Simone Cairoli, canegratese decimo a Berlino ai campionati di atletica leggera per il decathlon

LEGNANO– Anche i più giovani ricorderanno un Campione come Sergej Bubka e ora venerdì 14 settembre presso il Castello Visconteo o meglio all’interno del suo Cortile sarà possibile assistere dal vivo ad un’esibizione di salto con l’asta.

Esibizione di salto con l’asta, organizzata dall’Associazione Track & Field Academy, che riunisce una serie atleti che si allenano sui campi di Canegrate, Busto Arsizio, Saronno, Milano.
Canegrate è il punto più usato, dove allena Andrea Calandina che spiega l’evento: “L’esibizione fra riscaldamento ed esercizio si svolgerà dalle 16 alle 20, gli atleti migliori tra le 18.30 e le 20: stiamo ancora attendendo delle conferme, ma di sicuro ci sarà Simone Cairoli, decimo a Berlino per il campionati Europei nel decathlon, dove il salto con l’asta è una delle discipline e gioca in casa perchè si allena a Canegrate“.
Sarà un’esibizione, non una regolare gara, l’ingresso è libero, si vuol far conoscere alla popolazione l’atletica in generale. Uno dei nostri obiettivi è quello di organizzare eventi che portino l’atletica direttamente nelle piazze o come qui nel cortile del Castello di Legnano per farla conoscere. Ringrazio gli organizzatori della Legnano Night Run che si corre alla sera: ci hanno dato quest’opportunità e il comitato regionale della Fidal che ci sostiene sempretermina Calandrina