Siderea Basket, Buona la prima!

Esordio vincente per i legnanesi della Siderea nel campionato UISP Varese

LEGNANO – Esordio vincente per i legnanesi della Siderea nel campionato UISP Varese, battono al PalaCavour l’Oratorio San Filippo Busto con il punteggio di 85-61, buona la prima per il team di Federico Stella, contro un comunque volitivo e positivo team di coach Palma.

Nei primi due quarti i gialli di casa sono in continuo controllo del match, ma i margini di vantaggio non sono particolarmente elevati, i viaggianti con carattere e grinta tengono la scia dei milanesi, tuttavia avanti con un vantaggio variabile fra i 6 e i 10 punti. Al giro di boa della partita è 40-30 per la Siderea, che nella ripresa allunga il passo e gestisce con buona autorevolezza la seconda parte di gara, trovando ben 45 punti nei secondi 24 minuti.

Stella commenta: ” Per essere la prima uscita stagionale sono soddisfatto per la prova offensiva, abbiamo sfruttato il vantaggio fisico sugli avversari e si sono viste buone azioni, abbiamo subito la velocità dei ragazzi del San Filippo e siamo mancati di reattività sulle palle vaganti“.

Ferrazzi commenta per i bustocchi: “Buona la prima nonostante il punteggio dica il contrario, ho visto miglioramenti dallo scorso anno anche grazie ad un paio di innesti, speriamo nel proseguo. Complimenti a Siderea che ha portato a casa due elementi di valore“.

Per Siderea miglior marcatore Natoli con 19 punti seguito da Franchi (13) dal nuovo acquisto Arapi (12) e Neri (11-100% ai tiri liberi).