Quantcast

Trittico Regione Lombardia: Legnano con le sue 100 Bernocchi

Domani 15 settembre la presentazione delle squadre in piazza San Magno, domenica 16 la corsa

MILANO– E’ stato presentato stamane a Palazzo Regione Lombardia, all’ultimo piano del Belvedere, l’edizione 2018 del Trittico Regione Lombardia: Legnano è stata rappresentata come tradizione dalla Coppa Bernocchi, la classicissima che domenica 16 settembre taglia il traguardo delle 100 edizioni e che sabato sarà anticipata dalla Coppa Agostoni di Lissone, mentre la 98^ Tre Valli Varesina chiuderà martedì 9 ottobre.

Al completo la dirigenza dell’Us Legnanese 1913 con il Presidente Mauro Mezzanzanica, mentre per il Comune ha presenziato il Sindaco Gianbattista Fratus. Onori di casa del Presidente della Giunta Regionale Attilio Fontana con il Sottosegretario con delega ai grandi eventi sportivi, Antonio Rossi, ex Olimpionico.

Intanto si va completando il quadro dei corridori in gara perchè oltre a Colbrelli, vincitore nel 2017, ci saranno altri campioni di spicco come Visconti, Moscon, Belletti e Modolo a rendere ancora più vivace la lotta per aggiudicarsi la Coppa nella sua centesima edizione. La corsa servirà al Commissario Tecnico Cassani che lunedì a Milano farà le convocazioni per il Campionato Mondiale di ciclismo su strada in Austria del 30 settembre.

Ricordiamo domani venerdì 15 settembre a partire dalle 18 la presentazione delle squadre al via della gara di domenica 16, nella centralissima piazza San Magno.

Domenica 16 settembre da Largo Tosi alle 11.45 il chilometro zero con successiva partenza della gara da via XX settembre e arrivo circa alle 16.30 in Viale Toselli, dopo il circuito cittadino reintrodotto in occasione del centenario compleanno della Coppa.