Quantcast

US Marnatese Basket, il sogno è arrivare tra le prime otto fotogallery

La squadra è presieduta da Alberto Tomasich, noto in città perchè anche Vice Presidente dei Lilla

MARNATE (VA) – Si divide tra la passione per il calcio, dove è vice presidente dei Lilla e quella per la pallacanestro, Alberto Tomasich, Presidente dell’US Basket Marnatese.

Lo sono ormai da 7 anni, mentre sono vice del Legnano calcio da due. Sono due grandi amori sportivi da sempre per me il calcio e la pallacanestro. La Marnatese gioca in serie C Silver” racconta il Presidente Alberto Tomasich.

Il nostro scopo – aggiunge – è quello in questa stagione di mantenere la categoria. L’obiettivo è la salvezza tranquilla, il sogno è di arrivare magari tra le prime otto in classifica per i play off“.

La prima partita di campionato sarà il 30 settembre a Voghera: il 21 e 22 settembre la Società organizzerà in casa un quadrangolare con Castronno, Novate e l’Aba Legnano.

Coach della squadra è Stefano Viola, Marco Rovellini è il vice, Andrea Albertini il DS. Il presidente Tomasich è affiancato dal vice presidente Sergio Borroni.

Il progetto marnatese parte dall’importanza del settore giovanile che ad oggi conta 130 piccoli atleti del settore minibasket e circa 50 del settore giovanile. Responsabile tecnico del settore giovanile è Matteo Parietti.