Quantcast

Valerio Foglio, il grande ritorno al Legnano foto

Conclusa la trattativa per il ritorno in maglia lilla di un giocatore che ha avuto sempre attaccamento per la nostra maglia

LEGNANOValerio Foglio ritorna a vestire la maglia lilla. Un grande ritorno che ci fa enorme piacere. Un’operazione importante quella messa a segno dal Presidente Giovanni Munafò con il Direttore Sportivo Maurizio Salese, che aggiunge alla rosa un giocatore di assoluto livello e benvoluto da tutta la tifoseria per l’attaccamento alla maglia e la generosità in campo.

Con questo arrivo il Legnano mette sul piatto della bilancia del girone A del Campionato d’Eccellenza una pedina assai importante per puntare al ritorno in Serie D, promesso dalla Società e ora da realizzare sul campo dopo una campagna acquisti di grandissimo spessore tecnico.

Dieci anni fa, nella stagione 2007/2008, Valerio Foglio ha vestito la maglia dell’Ac Legnano 1913 in Lega Pro, collezionando 29 presenze e siglando 6 reti, una delle quali su rigore. Per lui l’anno a Legnano ha rappresentato un vero trampolino di lancio, come lo stesso ha dichiarato alcune settimane fa in un intervista al nostro giornale: “E’ stato l’anno più importante della mia carriera, da lì sono poi arrivato anche in serie B, un traguardo importante, Legnano è stata un grande trampolino di lancio, la mia città dove mi sono praticamente innamorato del calcio, perchè mio papà mi portava al “Mari“. E’ stata una cosa bellissima, arrivare a vestire la maglia lilla.”

LEGGI LA NOSTRA INTERVISTA QUI >>

La carriera

Valerio Foglio