Quantcast

Acuto di Castellanza in trasferta

Le Streghe centrano la prima vittoria stagionale a Rivanazzano

ADOLESCERE RIVANAZZANO – VOLLEYTEAM CASTELLANZA 1-3
(25-19; 21-25; 21-25; 15-25)

CASTELLANZA – La trasferta di Rivanazzano regala alle ragazze della Gobbo Allestimenti Castellanza 3 punti per la classifica, maggiore fiducia nei propri mezzi e permette di pensare alle prossime gare con maggiore coraggio e convinzione.

Partita a tratti entusiasmante, quella di sabato sera per le streghe che a Rivanazzano (PV) sono protagoniste di una bella rimonta che regala un’importantissima vittoria in trasferta e, soprattutto, ribadisce il trend visto già dalla prima giornata con le Streghe che quando riescono a giocare in tranquillità esprimono un potenziale di prim’ordine.

L’incontro, alla vigilia, si preannunciava tosto: prima partita fuori casa, tante pressioni, tante incognite sulla squadra ospite. La nuova formazione delle Streghe, spronate da coach Ballerini, lottano, rimontano e, infine, espugnano la palestra di Rivanazzano.

La partita non prende subito la piega desiderata anzi, il primo set vede la squadra di casa imporsi con netta superiorità con la formazione castellanzese che fatica a trovare i giusti equilibri e commette ancora troppi errori. Secondo set con tutto un altro spirito per le neroverdi che non si fanno intimorire e anzi reagiscono come una vera squadra, pur giocando insieme da soli due mesi.

Ritrovata l’intesa in campo, le difese e gli appoggi migliorano, di conseguenza il gioco d’attacco ne beneficia e si rivede una squadra competitiva con gli ingranaggi ben oliati. In pochi punti arriva la rimonta e sull’onda dell’entusiasmo di conseguenza anche il sorpasso. Alla fine le castellanzesi si portano a casa il 3 a 1, grazie ad una serie di battute che fanno “saltare” la ricezione delle padrone di casa.

Una vittoria meritata e tre punti che fanno comodo per restituire carica all’ambiente che ne avrà sicuramente bisogno in abbondanza per affrontare, sabato 27 ottobre, un temibile avversario come il Volley Lungavilla (PV), in casa (PalaBorsani) alle ore 21:00, in cui ci si aspetta di ritrovare lo stesso atteggiamento e la mentalità vincente in quella che si preannuncia un entusiasmante battaglia.

Volleyteam Castellanza