Quantcast

Baseball, all’Ares Milano il Torneo Kemind foto

Buona la presenza di pubblico al "Peppino Colombo" di Legnano

LEGNANO – Domenica 7 ottobre al “Peppino Colombo” di Legnano, sotto un sole splendente, si è disputato il 1° Trofeo Kemind, torneo di Baseball Under 12 al quale hanno partecipato oltre ai biancorossi legnanesi gli Ares Milano, Bollate e Malnate. Per questa categoria, utilizzando un campo più corto, sono stati improntati due campi per disputare contemporaneamente 2 partite.

Nelle prime gare mattutine si sono scontrati Legnano-Malnate, con vittoria dei varesini per 1-8 e Ares Milano-Bollate, vinta dai milanesi per 6-0.

La vincente Malnate ha poi incontrato la perdende di gara 2 Bollate. Le due squadre si sono duellate fino all’ultima battuta, arrivando al 4° inning in parità (10 a 10) e si è dovuti passare al tie break. Il Malnate è quindi riuscito a spuntarla con un finale di 13 a 12, accedendo così alla finale per il primo posto.

Sull’altro campo, gli Ares Milano hanno incontrato i padroni di casa del Legnano. I milanesi al termine del secondo inning conducevano la gara per 6 a 2. I legnanesi nel 3° inning hanno messo a segno 3 punti, gli Ares 1. Nessun punto nel 4° inning, gli Ares accedono alla finale vincendo la partita con un punteggio di 7 a 5.

La semifinale per il 3°-4° posto tra Legnano e Bollate è terminata a favore dei biancorossi per un finale di 8 a 4, mentre la finale per il primo posto del Trofeo Kemind 2018 ha visto trionfare gli Ares battendo il Malnate.

Classifica Finale
1° Ares Milano
2° Malnate
3° Legnano
4° Bollate

Da parte del Baseball Legnano va un ringraziamento a tutti i genitori e volontari per la riuscita di questa giornata dedicata alla sport giovanile. Un ringraziamento anche allo sponsor Kemind di Parabiago al quale è intitolato questo torneo.