Basket, Sangiorgese a valanga foto video

Vittoria interna per la squadra di San Giorgio su Legnano

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Per la prima giornata del campionato di Serie B nazionale girone A è Montecatini a far visita ai padroni di casa della Sangio in un PalaBertelli esaurito in ogni ordine di posto.

Pronti, via e subito i ragazzi di coach Quilici cercano di dare un ritmo alto alla gara, con Montecatini che invece preferisce giocare con ritmi più bassi sfruttando il trio Migliori, Meini e Giorgi che tengono botta al primo allungo bluarancio, con S. Giorgio che chiude avanti la prima frazione 25 a 23.

Il secondo quarto parte sotto la falsa riga del primo, con i padroni di casa che appena possono scappano via in transizione, ma i tiri presi con equilibrio dai toscani, non permettono di correre in campo aperto, fattore che chiude la metà gara con la davanti solo di cinque lunghezze in virtù del 43 a 38 di metà gara.

Ma è nel terzo periodo che Montecatini va totalmente in blackout concedendo tiri in campo aperto in transizione primaria, dove Scali e Bocconcelli scavano un break che spezza la partita in due, con la Sangiorgese che vola sul 77 a 53 con 34 punti segnati nel solo terzo periodo.

Il quarto e ultimo tempo è una via crucis per i toscani, con i padroni di casa che controllano una gara senza difficoltà. Finisce 99 a 70 una partita che la Sangio aveva ipotecato già nel terzo periodo.