Quantcast

Basket Serie C Gold, convincente vittoria della Robur Saronno a Gallarate

Miglior marcatore di giornata l'ex capitano dei Knights Federico Maiocco

GALLARATE (VA) – Convincente prova della iMO Robur Basket Saronno a Gallarate, per il sesto turno del campionato di Serie C Gold. La squadra di coach Massimo Bianchi, reduce dalla non brillante vittoria con Valceresio, si rifa con gli interessi in una partita dominata soprattutto difensivamente.

Primo obbiettivo era limitare Hidalgo, la fonte di gioco gallaratese, e con la difesa individuale di Clementoni e gli aiuti dei compagni sui giochi a due quanto meno è stato possibile rallentare le esecuzioni dei padroni di casa. Il giovane playmaker, che aveva dato la prima vittoria stagionale a Gallarate una settimana prima, chiuderà con 15 punti segnati e 5 assist, ma anche con 1/8 da tre e senza trovare l’aiuto dei compagni per vincerla.

La Robur concede soli 19 punti nel primo tempo e scappa sul 19-37 del 20′. Nella ripresa si tratta di controllare e Saronno non scende mai sotto la doppia cifra di vantaggio, tanto che nel finale può permettersi di far girare il roster (andranno a segno 10 degli 11 giocatori impiegati) e vincere comunque con uno scarto netto.

Miglior marcatore di giornata è Federico Maiocco con 14 punti: l’ex capitano di Legnano in A2 sta iniziando a prendere le misure al campionato di Serie C Gold e le sue prestazioni cominciano a salire di tono. Ora la iMO si concederà un turno di riposo e starà seduta a guardare le altre impegnate nel turno infrasettimanale prima di andare sabato sera a Mortara per l’ottava giornata e lo scontro diretto con il Team Battaglia.

In classifica la Robur mantiene il primo posto a braccetto del Basket 7 Laghi, entrambi a quota 10 punti, due in più di Valceresio ArcisateB.T. E. BattagliaNervianesePallacanestro Busto Arsizio.

Basketball Gallarate – iMO Robur Saronno 46–64
(9-16, 19-37, 37-49, 46-64)

BASKETBALL GALLARATE: Hidalgo Quiroz A. 15, Calzavara M. 10, Battilana L. 8, Croci N. 7, Ciardiello L. 3, Moraghi A. 3, Tognati E., Picotti S., Fedrigo G., Mosele N.
TL: 6/8, T2P: 11/34, T3P: 6/30
ROBUR SARONNO: Maiocco F. 14, Politi F. 12, Clementoni M. 10, Mariani G. 7, Gurioli A. 6, Leva M. 5, Ukaegbu C. 4, Dhaoui A. 2, Tresso D. 2, Tosi P. 2, Turatti P.
TL: 11/14, T2P: 16/35, T3P: 7/22