Berberi sbaglia un rigore, solo un punto per i lilla risultati foto video

Troppi errori per i lilla nella trasferta a casa del Busto 81

SOLBIATE OLONA (VA) – Con un errore dal dischetto di Berberi a pochi minuti dalla fine, il Legnano torna a casa dal Chinetti con uno 0-0 ben poco esaltante contro il Busto 81.

Busto 81-Legnano

La prima azione degna di nota è del Busto 81 ed arriva al 13′ quando Buccini da fuori area impegna il portiere lilla Cotardo. Due minuti dopo è il Legnano a rendersi pericoloso con Berberi che lanciato da Bianchi entra in area e scalda i pugni di Monzani.

Al 25’ mischia in area con Berberi che serve l’accorrente Calviello e la conclusione è forte ma centrale. Passa un solo minuto ed occasione d’oro per lo stesso Berberi che entra in area servito da D’Onofrio ma la sua conclusione di esterno destro lambisce il palo.

Alla mezz’ora è il Busto 81 che si fa avanti, ma la conclusione di Becchio, altissima, è da dimenticare.  I padroni di casa ci riprovano al 38’: contropiede fulminante e Bisceglia sfiora il palo alla sinistra di Cotardo con un diagonale insidioso. Passano tre minuti e nuovo pericolo per i lilla per una bella conclusione da fuori ancora di Bisceglia che scende di poco sopra la traversa.

Il primo tempo, condizionato molto dalle condizioni del campo reso scivoloso dalla pioggia, ha visto poche costruzioni di gioco e tanti i lanci lunghi. Riguardo a lilla, da segnalare qualche incertezza di troppo per il portiere Cotardo e un po’ troppo nervosismo per Berberi, non a caso finito sul taccuino dell’arbitro per un battibecco con Puka durato più del dovuto al 38’.

A inizio ripresa Shullani e Castagna si ostacolano e svanisce l’occasione per il Busto 81. Non succede più nulla di significativo fino al 61’ quando parte un pericolo contropiede lilla con Grasso che entra in area ma conclude centrale. Altro contropiede del Legnano al 66’ con Berberi che calcia alto da buonissima posizione, sciupando un’occasione limpidissima per portare i suoi in vantaggio.

Al 73′ punizione dalla sinistra per il Legnano: Crea tocca per Foglio che calcia di prima, ma il tiro attraversa l’area senza che nessun possa intervenire e la palla finisce abbondantemente fuori dallo specchio della porta di Monzani.

Al 75’ punizione dalla trequarti di Calzi e Cotardo è bravo a mandare in angolo.

All’84’ l’episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti dell’incontro. Buccini atterra Foglio in area, il Signor Ramondino tira fuori il cartellino rosso ed assegna il rigore al Legnano. Dal dischetto Berberi con una rincorsa “sincopata” la tocca piano e Monzani in tuffo salva la sua porta.

Un minuto più tardi altro errore dei lilla, con Berberi che serve Grasso che da solo in posizione centrale non sa approfittarne. Ci prova anche Foglio ad un minuto dal novantesimo, ma il suo diagonale è fuori.

Busto 81 – Legnano 0-0

Busto 81: Monzani, Tondini, Napoli, Puka, Bisceglia, Calzi (90’ Giovio) , Becchio, Buccini, Castagna, Palumbo, Shullani (64’ Scognamiglio).
In panchina: Caruso, Bustreo, Battistello, Nocciola, Lamperti, Ferrario, Caccia.
Allenatore: Tricarico.
Legnano: Cotardo, Curci, Foglio, Fautario, Bianchi, Nasali, Ortolani, Calviello, Berberi, Grasso, D’Onofrio (50’ Crea).
In panchina: Pasiani, Papasodaro, Amelotti, Giglio, Giardino, Brusa, Frau, Miculi.
Allenatore: Erbetta.
Arbitro: Ramondino di Palermo.
Ammoniti: Puka, Buccini, Berberi e Foglio.
Espulsi: 84′ Buccini.

[matches league_id=5 mode=]

[standings league_id=5 template=extend logo=false]