Quantcast

Cadetti in pedana al PalaBorsani

Attesi 785 spadisti con la gara organizzata dal Club Scherma Legnano

CASTELLANZA (VA) – Tutto è pronto per la Prima Prova Nazionale Cadetti in programma domani e domenica al PalaBorsani con organizzazione del Club Scherma Legnano.

I preparativi proseguono alla grande, oggi pomeriggio arriveranno anche i sostenitori della nostra manifestazione con i loro stand. Sono previsti anche quasi 800 atleti e nelle giornate di domani e domenica, contiamo di vedere bene anche i nostri ragazzi in gara. Ringrazio il mio Vice Giuseppe Zalum, il Consigliere Marco Manzotti e tutti i miei dirigenti per il lavoro di questi giorni” spiega il Presidente del Club Scherma Legnano Daniele Zanardo.

Questa prova nel fine settimana al PalaBorsani, è dedicata alla spada maschile e femminile e si tratta della prima tappa di qualificazione ai Campionati Italiani di categoria in programma nel mese di maggio a Lecce. Sulle 30 pedane che saranno installate nel palazzetto di Castellanza sono dunque in palio punti preziosi per arrivare il più lontano possibile.

Sono in tutto 785 gli atleti chiamati alla sfida a sfidarsi. Si inizia alle 9.00 di sabato mattina con l’appello in pedana della gara di spada maschile che vedrà protagonisti 437 spadisti. Domenica, con appello in pedana sempre alle ore 9.00, si svolgerà invece la gara di spada femminile che conterrà la presenza di 348 atlete.

I convocati del Club Scherma Legnano

Caccia Filippo
Canettoli Pierluigi
Gelke Sebastian
Godi Stefano
Licansi Giona
Lunghi Carlomaria
Mentesana Cecilia Giulia
Morandi Letizia
Nebuloni Federico
Nebuloni Filippo
Oliverio Sofia
Trentarossi Luca
Zalum Giulia