Quantcast

Castellanzese prima in Eccellenza! risultati

Tra una settimana i neroverdi ospiti dei lilla in un derby da prime delle classe

CASTELLANZA (VA) – Con il brivido, anzi il doppio brivido, la Castellanzese sale in vetta alla classifica del Campionato d’Eccellenza.

È un match dalle due facce. Prima quella bellissima dei neroverdi che si portano a distanza di sicurezza con le reti di Gibellini, in contropiede innescato da Urso al 22′, e il colpo di testa sulla linea di Bigioni al 28′ nella prima frazione.

Poi il risvolto della medaglia in cui l’Alcione torna a crederci grazie alla doppietta del suo capitano Orlandi: la riapre due volte al 68′ e al 90′ sempre sotto misura. Intervallato dalla punizione rasoterra col destro di Colombo che si sblocca e firma la rete che vale i tre punti per la formazione di Fiorenzo Roncari.

Al Mari la prossima settimana la Castellanzese ci andrà come capolista e con Mister Roncari ex di lusso.

CASTELLANZESE – ALCIONE 3-2
Gol: 22’ Gibellini (C), 28’ Bigioni (C), 68’ e 90’ Orlandi (A), 89’ Colombo (C)

Castellanzese: Chiodi, Nejimi, Ghilardi, Cusaro, De Dionigi, Moroni (12’ st Colombo), Pedergnana (27’ st Porchera), Bigioni, Gibellini, Urso, Dell’Aera. A disposizione: Caputo Cesaro, Porchera, Compagnone, Mantegazza, Colombo, Montecchio, Zappulli. All: Roncari.
Alcione: Angelera, Radaelli, Locatelli, Remuzzi, Braga, Mangiarotti (36’ st Petrolà), Oliveto, Coppini (12’ st Antonielli), Villa, Orlandi, Adorini (8’ st Linati). A disposizione: Piagni, Marinoni, Gervasoni, Mele, Rossi, Linati, Petrolà, Antonielli. All: Pizzi.
Arbitro: Pizzi di Bergamo (Corvino – Lanzetta)

(foto www.castellanzese.com)