Quantcast

Eccellenza, il punto sulla VIII giornata

Solo il Varese tiene il passo della capolista Castellanzese

Più informazioni su

LEGNANO – In una giornata dove il maltempo l’ha fatta da padrone, arrivando ad impedire lo svolgimento di due gare (Sestese-Varesina e Verbano-Castanese), la Castellanzese batte l’Ardor Lazzate e approfittando del pareggio tra Busto 81 e Legnano prende il volo alla testa della classifica del Girone A.

Dietro resiste solo il Varese, che batte 3-2 non senza difficoltà l’Alcione e si porta al secondo posto. Apre le marcature Camara per i padroni di casa dopo sette minuti. L’Alcione pareggia al 31’ con Marinoni ma subisca la seconda rete di Camara in chiusura di primo tempo. Nella ripresa il Varese si porta sul 3-1 con Marinali all’83’, subendo poi allo scadere la seconda rete degli ospiti con Orlandi.

In zona playoff da segnalare la sconfitta interna dell’Accademia Pavese, superata per 3-1 dal Fenegrò, con una doppietta di Pizzini ed alla rete di Fabozzi. Il gol della bandiera per i pavesi porta la firma di Pellegatta.

Pareggio con tanti gol tra Mariano e Ferrera Erbognone. Di Vitale le due reti che in tre minuti portano gli ospiti in vantaggio. Un’autorete chiude sull’1-2 primo tempo, mentre nella ripresa è Milazzo a siglare la rete del 2-2. Mullici riporta in vantaggio il Ferrera Erbognone al 68’ ma Giugliano a quattro minuti dal termine riporta la gara in parità.

Nelle parti basse della classifica, importante vittoria dell’Union Villa Cassano che va a vincere a Vigevano grazie alle reti di Ferrari (al 9’) e Scaccabarozzi (al 52’). Inutile la rete di Sidonio al 67’ per i vigevanesi.

Domenica prossima big match al “Giovanni Mari” di Legnano, con i lilla che ospiteranno il Varese in una gara fondamentale per la lotta promozione. Anche le altre due squadre dell’Altomilanese giocheranno in casa: la Castellanzese ospiterà la Sestese, mentre la Castanese il Città di Vigevano.

[matches league_id=5 mode=]

[standings league_id=5 template=extend logo=false]

Più informazioni su