Inaugurazione ufficiale dei campi in sintetico a Canegrate foto

Appuntamento sabato 20 ottobre alle 14

Più informazioni su

CANEGRATE (MI) –  L’Amministrazione Comunale, CAP Holding S.p.A. e l’ASD Calcio Canegrate & Oratorio San Luigi hanno organizzato per sabato 20 ottobre 2018 alle ore 14.00 la presentazione al pubblico del nuovo campo in erba artificiale e del pozzo di prima falda, recentemente realizzati all’interno del centro sportivo “Sandro Pertini” in via Terni.

Il nuovo campo da calcio a 11 è stato realizzato in erba artificiale e dotato di sistema di drenaggio e di raccolta delle acque meteoriche, recinzione, attrezzature sportive e di moderno impianto di illuminazione. Sono inoltre stati eseguiti importanti interventi al manto erboso degli altri terreni di
gioco per la quale si è provveduto a sostituire i 2 precedenti, a 7, con 3 campi a 5 in erba naturale con nuovo impianto di irrigazione e di illuminazione.

Contemporaneamente ai lavori sui terreni di gioco sono state completate le opere di realizzazione del pozzo d’acqua di prima falda per l’innaffiamento delle aree a verde e sportive del centro sportivo. L’opera si inserisce nell’ambito delle attività che CAP Holding S.p.A., azienda a capitale interamente pubblico che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città Metropolitana di Milano, ha attuato a favore dei Comuni allo scopo di raggiungere i seguenti obiettivi:

• Diminuire i costi per la collettività (grazie al risparmio sulle fatture per la fornitura
d’acqua potabile);
• Diminuire lo sfruttamento delle risorse acquifere profonde riservate agli usi pregiati;
• Aumentare la disponibilità dell’acqua fornita dal civico acquedotto;
• Attuare, anche se in forma modesta, una protezione attiva sulle falde profonde, creando un effetto di richiamo di sostanze di origine antropica (nitrati, composti organo-alogenati ecc..) che dovessero essere versate sul terreno e che, in assenza di prelievi della prima falda, potrebbero pervenire alle falde più profonde.

Più informazioni su