Quantcast

Jissen Dojo Karate, Grand Prix Veneto, Università e centri Tecnici foto

Weekend ricco di appuntamenti per il team di Abbiategrasso

ABBIATEGRASSO (MI) – Un week end su più fronti quello di fine ottobre per il JDK, infatti venerdì 26 il M° Giorgio Rainoldi con il M° Vincenzo Figuccio è stato ospite all’Università Statale di Milano Facoltà di Scienze Motorie, invitato dal Prof. Antonio La Torre per una lezione sul Karate, sulle metodologie di allenamento e per instaurare una collaborazione tra i Laureandi della Laurea Magistrale di Scienze del Movimento e dello sport e il Centro Tecnico Regionale Fijlkam, misurazioni e test strumentali con l’utilizzo di accellerometri ed altre sofisticate apparecchiature per valutare e ricercare atleti e talenti del karate Lombardo.

Sabato 27 il M° Rainoldi con il m° Nastro ha tenuto un‘aggiornamento agli staff tecnici del settore agonistico del Nord Italia, presenti oltre allo staff della Lombardia, quelli di Emilia Romagna, Veneto, Piemonte e Val d’Aosta, Provincie autonome di Trento e Bolzano, oltre ad un centinaio di atleti che rappresentavano il meglio del karate di queste Regioni.

Domenica 28 ad Isola Vicentina (PD) è andato in scena il Grand Prix Veneto, gara a carattere Interregionale che ha visto la partecipazione di circa 700 atleti. Per il team del Jissen Dojo nella specialità kata Juniores in gara James Russo, che ribadiva il suo buon stato di forma con la conquista della medaglia di Bronzo. La gara è stata molto difficile, infatti James al primo turno trovava il Campione Italiano 2018 e smentendo tutti i pronostici a suo sfavore vinceva nettamente la prova, fermato in semifinale da un altro atleta titolato, reagiva prontamente e nei ripescaggi arrivava fino alla medaglia di Bronzo, un’ottima iniezione di fiducia per un atleta serio e di ottime qualità.

Domenica 4 novembre si svolgeranno a Busto Arsizio gli esami Regionali per la Cintura nera con tre atleti del JDK che affronteranno la difficile prova, mentre dal 4 al 11 novembre il M° Giorgio Rainoldi sarà a Madrid dove sono in programma i Campionati del Mondo di karate.