Jissen Dojo Karate, Samuele Marchese verso Tokio 2020 foto

Anna Mastella seconda al Trofeo Bushi

ABBIATEGRASSO (MI) – Un weekend particolare per il Jissen Dojo Karate, infatti da una parte Samuele Marchese classe 1999 , partito per il Giappone al seguito della Nazionale Italiana mercoledì 3 ottobre per partecipare alla Premier League in programma a Tokyo dal 12 al 14 ottobre, come da protocollo sottoscritto tra la Federazione Italiana e quella Giapponese, nel cammino verso Tokyo 2020, veniva ospitato all’Università di Gotemba ai piedi del Monte Fuji, per una settimana di allenamenti collegiali con il Team Japan.

La delegazione Italiana prima di recarsi all’Università di Gotemba è stata ricevuta in maniera ufficiale presso l’Ambasciata Italiana a Tokyo. Dopo il ricevimento ufficiale, il trasferimento in Università dove sono iniziati gli estenuanti allenamenti che termineranno mercoledì 10 ottobre, giovedì trasferimento a Tokyo presso il “Budokan” (la struttura che ospiterà alle Olimpiadi 2020 Judo e Karate) dove si svolgerà l’ultima tappa 2018 della Premier League valevole come qualificazione Olimpica.

Come intermezzo domenica 7 ottobre si è disputato un’ incontro “amichevole” tra le Nazionali Italiana e quella Giapponese alla presenza di molte personalità politiche e sportive. In questa occasione Samuele ha rappresentato al meglio i colori dell’Italia vincendo in maniera netta il suo incontro per 6 a 0.

Da questa parte del Mondo e precisamente a San Giovanni Bianco (BG) si disputava il “Trofeo Bushi”, gara di Karate a carattere Regionale,a cui partecipava per i colori abbiatensi Anna Mastella nella categoria Esordienti 47 kg. Ottima la gara di Anna che si classificava al secondo posto, fornendo un’ottima prestazione, buone notizie per lei reduce dall’infortunio ai Campionati Regionali di metà settembre, ora potrà concentrarsi sul primo gradino del podio, ne ha tutte le qualità.