Knights un squadra da multinazionale fotogallery

Axpo multinazionale svizzera e Adidas come main sponsor e fornitore tecnico della squadra legnanese

LEGNANO – Nella Sala del Cenobio del Castello di Legnano i Knights hanno svelato la loro maglia ufficiale che indosseranno già da domenica nella trasferta di Treviglio che inaugurerà la stagione 2018/19 della Serie A2 di Basket: maglia griffata Adidas come sponsor tecnico e Axpo invece come sponsor principale, con un contratto di collaborazione triennale.

A fare gli onori di casa il Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade Alberto Oldrini che ha ricordato come i Knights portino sulle loro divise i simboli del Palio nei palazzetti di mezza Italia, con un legame molto forte con il mondo delle Contrade anche in questa stagione.

Un saluto l’ha portato anche l’Assessore allo Sport Franco Colombo: “Siamo orgogliosi di questa realtà del Legnano, che porta il nome della città per tutta Italia e il mio invito ai legnanesi è quello di riempire sempre il Palazzetto di Castellanza“.

Poi la scena è stata del Presidente Marco Tajana, perchè se il Legnano è ancora qui, lo si deve a lui e al fidato General Manager Maurizio Basilico, da quindici stagioni a questa parte: “Quest’anno sarà ancora più dura perchè sono previste tre promozioni e cinque retrocessioni in un’A2 sempre più dura, ma noi siamo testardi, andiamo avanti, abbiamo superato le difficoltà, abbiamo lavorato benissimo con il nostro Direttore Generale Fagotti sia a livello locale che nazionale ed estero“.

Il perchè una multinazionale svizzera come Axpo, attiva nel settore dell’energia e del gas, abbia accettato la proposta di legarsi alla squadra di basket di Legnano l’ha spiegata l’Amministratore Delegato Simone Demarchi: “Abbiamo visto una realtà giovane e dinamica come la nostra, con profonde radici e identità nella comunità cittadina e questo ci ha convinto ad appoggiare questa sfida sportiva che non ce lo nascondiamo ha per noi anche una valenza economica che ci auguriamo possa portare positivi risvolti“.

La presenza del marchio Adidas sulle maglie da gioco, svelate nella serata alla presenza di Coach Sacco e dei giocatori, ha anche qui una ragione profonda, come ha chiarito Giacomo Zerella di Adidas Italia: “Il Legnano è una squadra giovane e questo è per noi un target importantissimo per la nostra linea sportiva come quella delle scarpe da basket“.

Il General Manager Maurizio Basilico ha infine ricordato: “Stiamo organizzando un pullman per Treviglio, mai come quest’anno abbiamo bisogno soprattutto dei nostri tifosi. In occasione della partita con Scafati consegneremo le maglie celebrative ai nostri ragazzi“.