Quantcast

La FVG a Lurano per vincere ancora

Cocche in cerca di conferme contro la Pneumax

LEGNANO – La Futura Volley Giovani si appresta ad affrontare la prima trasferta della stagione! Le agguerrite biancorosse saranno di scena nel bergamasco, per provare a dare seguito ai primi tre punti conquistati e a meccanismi di gioco già molto positivi.

Le Cocche, archiviato l’impegno dell’esordio conclusosi con un 3-1 alla Tecnoteam Albese e con il pienone di pubblico al San Luigi, possono surfare sull’onda di una prestazione che ha mostrato ben pochi punti deboli: la fantasia di Cialfi (nella foto Moroni) e il mancino pesante di Moretto, ottimamente supportati da una prestazione difensiva da top team che ha coinvolto tutte le ragazze in campo, hanno permesso alla Futura di mostrare le proprie carte in un girone per nulla semplice.

Altre carte, tutte di grandissimo valore, rimangono ancora a disposizione di coach Lucchini: oltre a Ndoci e ai suoi importanti subentri in seconda linea, scalpitano nel gruppo due cavalli di razza come Rigon e Francesconi, non entrate nello scorso match ma senza dubbio determinate a far bene nei prossimi incontri.

Le biancorosse viaggeranno quindi fino a Lurano, casa della Pneumax: la società bergamasca, alla sua terza stagione nella categoria, ha rinnovato la guida tecnica per la prima volta dal 2012, sostituendo Alberto Mazzatinti – autore della scalata dalla C alla B1 – con Maurizio Fabbri. La prima uscita stagionale delle nostre avversarie non è stata fortunata: reduce da un triplo 25-15 subito in casa della Florens Vigevano, in cui la centrale Monica Rettani è stata l’unica luranese a spiccare nel boxscore, la Pneumax rimane quindi in cerca dei primi punti di questo 2018/19.

Biancorosse in cerca di conferme, dunque, anche lontano dalle mura amiche: l’appuntamento è fissato per sabato 20 Ottobre alle ore 21.00, presso la palestra comunale di Lurano (BG) in via Manzoni 1.

NOVITA SUL SITO FVG: LIVESCORE IN HOMEPAGE
Futura Volley Giovani ha pensato a tutti i supporter che non potranno seguire le nostre gare, ma che desiderano essere aggiornato in tempo reale sull’andamento dei match: da sabato, infatti, sarà disponibile sulla homepage del nostro sito (www.fvgiovani.com) il livescore del match delle biancorosse, aggiornato punto per punto! Al termine di ogni set, come di consueto, verranno pubblicati gli aggiornamenti al punteggio sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 2^ GIORNATA
Csv-Ra.Ma. Ostiano – Capo d’Orso Palau
Chromavis Abo Offanengo – Volley Parella Torino
Lilliput Settimo T. – Florens Re Marcello Vigevano
Tecnoteam Albese – Arr.Frigo-Makhymo Acqui Terme
Volley 2001 Garlasco – Don Colleoni Trescore
SDV Tempocasa Varese – Acciaitubi Picco Lecco

Dario Cordella
Futura Volley Giovani