Lilla, niente più alibi

Parla chiaro Mister Erbetta e lo fa a ragion veduta: siamo il Legnano e con il Busto 81 è un risultato obbligato

LEGNANO – Domenica è la partita di cartello Busto 81-Legnano. Dopo essere mancati con la Castellanzese, perdendo un primo treno importante, questa partita non si può e non si deve steccare.

Abbiamo – dice il Mister Giampiero Erbettarecuperato quasi tutti, anche Nasali al 50 %:  faremo una prova prima della partita,per Curci è invece più difficile“. I Lilla rispetto a domenica scorsa avranno anche Foglio e Capitan Berberi, con un salto di personalità importante.

Tecnicamente il campo di Solbiate Arno è sempre stato ottimo, un campo che dovrebbe permettere di farci giocare se non sarà pesante per la pioggia: mi fa piacere giocare in uno stadio di calcio dove ritorno volentieri, sarà questo uno scontro al vertice tra due formazioni che puntano in alto e ci sono tutte le caratteristiche per bella gara. Mi aspetto una gara tirata per entrambe, sicuramente con grandi motivazioni per fare risultato”.

I ragazzi hanno ben metabolizzato la sconfitta con la Castellanzese: “Sono tutti navigati, hanno già provato che cosa sia una vittoria, una sconfitta, che cosa siano delle promozioni o delle retrocessioni, in molti di loro hanno già provato quello che è il calcio: è chiaro poi che non possiamo vincerle tutte le partite, ci auguriamo che il più in là possibile capiti un incidente di percorso, se proprio deve capitare…“.

Sarà un Legnano con un piglio diverso: “Abbiamo ragionato anche sui primi tempi, ora la condizione andando avanti è salita, non ci sono più alibi e giustificazioni, la squadra ha recuperato tutti gli effettivi“.

Sono convinto che faremo una bella prestazione perchè queste sono nel calcio poi sempre foriere di risultati buoni per il prosieguo del campionato“.

IL PROGRAMMA DELLA VIII GIORNATA >>

LA CLASSIFICA >>