Quantcast

Nel derby vince la Siderea Basket Legnano foto

Contro gli Stealers Busto Arsizio bella prova dei legnanesi

LEGNANO – Continua la serie positiva di Siderea nella UISP Kapo League, portandosi in vetta alla classifica del girone, battendo in casa gli Stealers di Busto Arsizio. Un altro derby Legnano – Pro Patria ma tra le due società c’è un’amicizia ormai consolidata da anni.

Ma veniamo alla gara, dopo i primi minuti di equilibrio, Siderea prende un piccolo margine nella seconda metà del quarto. Gli Stealers reagiscono e si portano a contatto, nuovo allungo nel secondo quarto poi i locali si arenano con Busto che recupera e sorpassa arrivando al +5. Piccola reazione da parte dei locali, sotto di 3 al 24′ Terzo quarto equilibrato, Busto sempre avanti di pochi punti, con la Siderea all’inseguimento.

Stesso discorso nella prima metà del quarto quarto, ospiti che vanno di nuovo a +5. Recupero e sorpasso interno a 2.30 minuti dalla fine, massimo vantaggio sul +5. Entrambe le squadre imprecise ai liberi, Stealers che mettono una tripla da 10 metri e arrivano al -3. 0/2 ai liberi legnanese, ma Busto perde palla e la Siderea la sigilla con il libero del definitivo +4

Coach Stella commenta a fine gara per la Siderea: “Abbiamo faticato in attacco, sbagliando molti liberi e troppi tiri facili da sotto, in una serata non eccelsa anche nei tiri da fuori. Sono soddisfatto perché abbiamo sempre reagito ai loro allunghi e nel finale abbiamo piazzato il contro parziale decisivo“.
Per il referto, quattro giocatori Siderea in doppia cifra (Natoli, Dell’Acqua, Franchi e il nuovo acquisto Morelli), doppia cifra per assist a Polingher.

FINISCE 71 – 67
(17-21) (35-38) (21-17) (71-67)