Partenza a singhiozzo per il Volleyteam Castellanza

Le neroverdi tengono duro ma escono sconfitte dalla sfida contro l'Hydra Cassano Magnago

Volleyteam Castellanza – Hydra Cassano 2-3
(20/25; 25/18; 22/25; 25/21; 8/15)

CASTELLANZA – Inizia con una sconfitta al tie break la nuova stagione delle Streghe, costrette a cedere il passo contro la Pallavolo Cassano Magnago.

Al PalaBorsani di Castellanza va in scena una partita dai due volti, con le padrone di casa in difficoltà nel primo set di fronte ad un avversario tonico e tecnicamente dotato. La svolta nel secondo parziale, con Castellanza che riesce a giocare di squadra e pareggia i conti. La neroverdi sognano la rimonta ma le loro velleità si infrangono sul finire del terzo set con una serie di errori che di fatto consegnano il set alle ospiti.

Nel quarto parziale Castellanza reagisce e prende un piccolo vantaggio di punti che difende fino alla fine allungando la durata della gara. Le velleità di vittoria si infrangono proprio sul più bello quando al tie break complice un po di stanchezza, le streghe si disuniscono ed è Cassano ad avere i nervi più saldi e a portare a casa i due punti.

Bicchiere tutto sommato mezzo pieno per le streghe per aver lottato alla pari con una squadra solida, aver riaperto una partita che sembrava compromessa ed essere arrivate allo sprint decisivo per la vittoria. Ovviamente l’andamento della gara mette in evidenza la condizione ancora precaria della squadra che manca ancora in continuità, ma le risposte di chi è scesa in campo sono assolutamente incoraggianti.

E’ una squadra tutta nuova – le parole del Team Manager Lunardiche deve ancora trovare i giusti equilibri, ma con il lavoro insieme cercheremo di tirare fuori la forza della squadra. Siamo partiti discretamente bene, poi un po di emozione, il valore delle avversarie, la stanchezza ed il calo fisico e tecnico in parte dei fondamentali hanno giocato un ruolo rilevante”.

Castellanza tornerà in campo per la seconda giornata di campionato di Serie D sabato 20 ottobre alle ore 21.00 in trasferta a Rivanazzano (Pv) – palestra scuole medie – Via Manzoni, 5

Volleyteam Castellanza