I Pulcini del Rescalda danno l’esempio foto

Merenda in compagnia degli avversari con spettacolo di magia

RESCALDA –  Nella stagione 2018-2019 le partite della “Categoria Pulcini” si concluderanno con una merenda in compagnia degli avversari e con lo spettacolo di un mago.

L’obiettivo dell’iniziativa, novità assoluta nel panorama calcistico lombardo, è la riscoperta della magia di un calcio basato su Fair Play e Condivisione.

Nella stagione calcistica 2018-2019 le partite casalinghe dei “Pulcini” dell’A.C. Rescalda si concluderanno all’insegna del Fair Play: al termine dei tre tempi regolamentari padroni di casa e ospiti saranno coinvolti in una merenda in compagnia e in uno spettacolo di magia.

L’iniziativa, denominata “Quarto Tempo”, rappresenta una novità assoluta nel panorama calcistico lombardo ed è stata fortemente voluta dal club biancorosso per riscoprire un calcio basato su Lealtà e Condivisione.

“Quarto tempo” rientra nel Codice Etico adottato dalla società presieduta da Emiliano Verrastro che, in un contesto caratterizzato da una sempre maggiore competizione e, talvolta, da un agonismo esasperato, si pone con una mission sfidante: insegnare le tecniche di base del calcio in un ambiente caratterizzato da Lealtà sportiva, Identità, Appartenenza, Trasparenza, Uguaglianza, Etica e Innovazione.

La prima tappa dell’evento si è svolta sabato 20 ottobre, presso il campo sportivo di via Schuster in occasione degli incontri A.C. Rescalda-Pregnanese  e A.C. Rescalda-Airoldi.

A.C. Rescalda

L’A.C Rescalda è una associazione sportiva dilettantistica che ha l’obiettivo di insegnare le tecniche di base del calcio in un ambiente caratterizzato da Lealtà sportiva, Identità, Appartenenza, Trasparenza, Uguaglianza, Etica e Innovazione. Il Club, fondato nel 1989, ha sede a Rescalda, presso il Campo Comunale di Via Schuster. I colori sociali sono il bianco e il rosso, lo stemma raffigura un indianino, in omaggio alla tradizione popolare che identifica i rescaldesi come degli indiani. Nella società ha militato per 7 stagioni il calciatore professionista Ignazio Abate, attuale terzino dell’A.C. Milan.

Più informazioni su