Quantcast

Siderea Basket Legnano si aggiudica il primo derby

La Siderea Basket si aggiudica il derby legnanese della UISP Kapo League contro la SM Kolbe

Più informazioni su

LEGNANOSiderea Basket si aggiudica il derby legnanese della UISP Kapo League battendo fuori casa prevalendo di 6 lunghezze, 77-71 la SM Kolbe.

Partenza in salita per la Siderea che nei primi due minuti è sotto di 5 punti dovuti alla grinta degli avversari che dopo la sconfitta nell’altro derby contro la Elegi per un solo punto ai supplementari vuole riscattarsi.

Con il passare dei minuti la Siderea sale progressivamente e nel secondo tempo viaggia a doppia cifra di vantaggio. Con ardore, intensità e carattere la Kolbe reagisce e finisce sotto di 8 a metà partita. Nuovo allungo anche fino a +15 nel terzo quarto da parte della Siderea, che con buona circolazione di palla e difesa solida ed incisiva che limita le scorribande offensive degli avversari.

A inizio ultimo quarto calo della Siderea, ben sfruttata dai locali che arrivano a -2 ma la volata finale è convincente da parte del team di Stella, che nei 180 secondi finali chiude la partita con un rush conclusivo intenso e convincente.

Una buona prova di tutti i giocatori Siderea ben orchestrati da Coach Stella che fa ruotare bene la panchina sfruttando anche l’inserimento dei nuovi acquisti Sartori e Morelli al loro esordio.

Unica nota negativa l’uscita anticipata per infortunio, fortunatamente non grave, di Arapi che stava dando filo da torcere agli avversari con le sue entrate ed una buona percentuale al tiro. Coach Stella per la Siderea, commenta così a fine partita: “Rispetto alla partita precedente ho visto alcuni miglioramenti in difesa. Non possiamo permetterci un blackout nell’ultimo quarto rischiando di buttare via la partita, se non altro abbiamo reagito e un applauso a tutta la squadra per l’ottima prova”.

Più informazioni su