Quantcast

Siderea Basket Legnano, prima trasferta …battuta d’arresto!

La squadra legnanese ancora capolista nonostante la battuta d'arresto

BORGOSESIA (VC) – Battuta d’arresto per la Siderea Basket Legnano nella prima in trasferta a Borgosesia contro gli Spartans Basket, “bestia nera” del girone. Con la formazione rimaneggiata, panchina corta e senza play di ruolo Siderea esce dal campo sconfitta per 63 a 49 dopo una partita molto combattuta.

Partenza shock, Borgosesia va sul 12-0 dopo 5 minuti, dopo il time out i legnanesi reagiscono ma i piemontesi mettono qualsiasi tiro e gli ospiti inseguono sotto tra i 10-13 punti di scarto. Ogni volta che Siderea torna sotto i 10 punti gli Spartans reagiscono e si torna ai 13-14 di divario. Nell’ultimo quarto i legnanesi tornano fino al -5 a tre minuti dalla fine, ma non vanno oltre e gli ospiti incassano altri 7 punti di scarto nell’ultimo minuto.

Sulla panchina degli Spartans questo il commento: “Battere la capolista è sempre una soddisfazione anche se a loro ne mancavano parecchi. Noi soffriamo sempre le gestioni arbitrali troppo permissive che ci fanno innervosire sebbene quando c’è da fare i fabbri non ci tiriamo indietro. Dobbiamo ancora migliorare tanto sulla fluidità di esecuzione degli schemi“.

Coach Stella per Siderea commenta: “Senza playmaker di ruolo abbiamo faticato in attacco e di fronte avevamo una squadra di livello nonostante i risultati delle prime partite. Qualche spunto positivo si é visto, ripartiamo sperando di svuotare un po’ l’infermeria.

Siderea comunque rimane in vetta alla classifica del girone a pari merito con Elegi Legnano e Crazy Pub Somma, prossimo appuntamento martedì 30 Ottobre al PalaCavour contro QuelliDelLago di Omegna.