Volley, esordio vincente per la ragazze della Stanem Parabiago

Le ragazze parabiaghesi hanno la meglio sulla CSG Busto Garolfo

PARABIAGO (MI) – Esordio positivo per le ragazze della Prima Divisione della Stanem Parabiago contro la coriacea e mai doma compagine di Busto Garolfo: risultato finale 3-2 per la squadra parabiaghese.

In un Palazzetto dello Sport con una buona affluenza di pubblico, lo spettacolo generato dalla due formazioni è stato di grande livello.

Partita iniziata con facilità e aggressività da parte delle ragazze della Stanem, controllata sotto ogni punto di vista, con un buon impegno di tutte le ragazze scese sul parquet di gioco. Dopo la vittoria dei primi due set per 25 a 16 e 25 a 21, la squadra di Busto Garolfo ci metteva più determinazione, mettendo in difficoltà le padrone di casa, grazie anche ad una difesa ben organizzata, mentre la Stanem giocava sottotono e “mollato” a livello psicologico, continuando a fare errori sia in battuta che in attacco. In questa maniera la squadra ospite si aggiudicava il 3 e 4 set, portandosi in pareggio per 2-2.

Nel quinto e decisivo set, si è subito visto che le ragazze di Parabiago sono entrate in campo con più determinazione e consapevoli della forza della squadra, portandosi subito sul 5-0. Il ritorno in gara del capitano Sara Cardani, ben accompagnata da Roberta D’Angelo ed Alessia Dozzo rimettevano le cose al loro posto, dimostrando di voler portare a casa la vittoria, brave a non mollare e dimostrando anche, se a sprazzi, la determinazione di non lasciare nulla, una vittoria meritata.

Miglior realizzatrice dell’incontro Alessia Dozzo della Stanem con i suoi 18 punti.

PALLAVOLO – 1^ DIVISIONE

STANEM PARABIAGO – CSG BUSTO GAROLFO 3-2