Bulldog Basket, record di iscritti e buoni risultati per il settore giovanile foto

Uno sguardo alle squadre giovanili del team di Canegrate

Più informazioni su

CANEGRATE (MI) – Oltre alla prima squadra partecipante al campionato di Serie B, terza serie nazionale, sono partiti anche tutti i campionati giovanili femminili del club nero-arancio dei Bulldog Basket Canegrate sotto la visione del Responsabile Tecnico Luca Linari.

Infatti le Bulldog sono presenti con le squadre Under 18 (annate 2001 e seguenti più tre fuori quota del 2000), Under 16 (annate dal 2003 e seguenti), Under 14 UISP (annate 2005 e seguenti più due fuori quota del 2004) e Under 13 (annate 2006 e seguenti) da sommare a tutte le categorie del Settore Minibasket.

Ecco di seguito il resoconto dei primi match disputati nell’ultimo week-end.

Under 18

Bulldog Basket Canegrate settore giovanile

Il team guidato da coach Fabrizio Molteni vince all’esordio con il Baskettiamo Vittuone “rompendo” l’equilibrio delle prime tre frazioni (15-7 al 10°; 24-21 al 20°; 38-35 al 30°) grazie al break decisivo nell’ultimo quarto di 22 a 11 (60-46 al 40°), confermando così il ruolo di “mina-vagante” del girone con l’obiettivo di raggiungere i Play-Off tra le migliori sedici squadre regionali.

Bene nell’occasione l’MVP Alessia Viola (20 punti, 5 rimbalzi) ben assistita dal quartetto Agnese Tomio (6 punti, 5 rimbalzi, 3 assist)-Martina Colombo (+10 di valutazione)-Elisa Frigeni (8 punti)-Giorgia Milani (9 punti).

Il prossimo incontro sarà in programma con la competitiva HYC Pavia, domenica 18 novembre alle ore 16, presso il Palazzetto dello Sport sulla strada provinciale Km 40 a Lacchiarella.

Under 16

Bulldog Basket Canegrate settore giovanile

La squadra del duo di coach Luca Linari-Paolo Montrasio si conferma tra le più competitive dell’intera regione come si evince dagli agevoli successi ottenuti nelle prime due giornate del girone C della prima fase a Vittuone (65-34) e sul Broni (44-22).

Per verificare il reale valore del team, importante sarà il responso del prossimo match con una delle maggiori antagoniste come è l’Ardor Bollate, sabato 10 novembre alle ore 18, presso la palestra in via Enrico Toti a Canegrate.

Under 14

Bulldog Basket Canegrate settore giovanile

Under 13

Bulldog Basket Canegrate settore giovanile

Il numeroso super-gruppo, guidato dagli istruttori Marco Piazzola e Serena Fossella, ha iniziato nel miglior modo possibile la stagione, dove l’obiettivo primario è quello di fare gruppo e migliorare sotto i punti di vista tecnico e tattico, con le Under 14 capaci di surclassare senza problemi la GioSport Rho (66-55) e l’Eureka Monza (74-29), il prossimo match è previsto con il forte Corsico (lunedì 12 novembre, ore 18, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate), e le Under 13 reduci da una sconfitta subita con il Garbagnate (37-52) e una vittoria ottenuta con il Varese (71-45), torneranno in campo con la Vertematese (domenica 11 novembre, ore 10.45, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate).

Settore Minibasket

Bulldog Basket Canegrate settore giovanile

Sono pronti a partire anche i vari concentramenti del Settore Minibasket dove il Basket Canegrate, sotto la guida del responsabile Gabriele Incicco, è iscritto al campionato Esordienti (annate 2007), Aquilotti e Gazzelle (annate 2008), Scoiattoli e Libellule (annate 2009 e seguenti) oltre al Microbasket.

Aquilotti e Gazzelle

Bulldog Basket Canegrate settore giovanile

Scoiattoli e Libellule

Bulldog Basket Canegrate settore giovanile

Più informazioni su