Festa della divisa 2018 al PalaBertelli

Una domenica speciale per i piccoli atleti del Centro Minibasket Altomilanese

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Si è svolta la scorsa domenica la Festa della Divisa 2018 del Centro Minibasket Altomilanese.

Quasi 300 bambini provenienti da tutti i paesi del consorzio altomilanese si sono radunati al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano per un pomeriggio di festa a cui è seguita la visione della partita del campionato di Serie B tra LTC Sangiorgese Basket e Virtus Siena.

Tanti i sorrisi e lo stupore nel ricevere la divisa di quest’anno, una divisa davvero speciale che come quella dei beniamini della “Sangio” è fatta di scaglie di drago!

Partner della manifestazione la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate che il presidente del Centro Minibasket Altomilanese Paolo Ponzelletti ha ringraziato per l’importante contributo alla buona riuscita del nostro progetto: “Ringrazio BCC per essere nuovamente al nostro fianco. Vi assicuro che non è facile al giorno d’oggi portare avanti un progetto come quello della nostra società. Ma i sorrisi e il poter vedere crescere nel tempo i tanti draghetti qui oggi ci ripaga di ogni sforzo. Voglio rivolgere un grazie anche: alle famiglie che ci hanno scelto, a tutto lo staff tecnico e organizzativo e soprattutto ai miniatleti

Grande soddisfazione è stata espressa dal Responsabile Tecnico Matteo Rizzo: “Prima che un impegno per noi è una passione. Noi crediamo che il minibasket possa essere una via bellissima per la crescita dei bambini e non parlo solo per gli aspetti fisici ma anche ed in particolare per quelli sociali. Qui si impara l’autonomia e il rispetto dei valori universali. E’ per questo che cerchiamo ogni anno di rinnovarci al fine di offrire a ciascun draghetto il percorso migliore

Da settimana prossima inizieranno i campionati minibasket.

(Fonte e foto Ufficio Stampa Sangiorgese Basket)