Quantcast

Futura Volley ad Acqui Terme per consolitare la vetta

Trasferta piemontese per le Cocche, ancora a punteggio pieno

LEGNANO – Seconda trasferta della stagione per la Futura Volley Giovani, che sabato cercherà di mantenere la testa della classifica contro una formazione giovane ma non per questo sprovveduta.

Coach Lucchini, al termine dell’ultimo match, ha elogiato a ragion veduta ancora una volta la prestazione di squadra: aver superato l’ostacolo Offanengo, primo vero banco di prova ad altissimi livelli del 2018/19, ha trasmesso entusiasmo in tutto l’ambiente biancorosso, dalle atlete ai supporter. Un successo, quello contro la Chromavis Abo, che mantiene Busto a punteggio pieno insieme a Lecco, Trescore e Vigevano; l’eccelsa prestazione del muro-difesa (19 block-in) ha dato il la ad un trionfo per nulla scontato, e l’impressione è che la Futura non abbia ancora scoperto completamente le proprie carte.

Le Cocche viaggeranno quindi verso il Centro Sportivo Mombarone di Acqui Terme, casa della Arredo Frigo – Makhymo; le acquesi, dopo un inizio di campionato decisamente tosto (due sconfitte contro Offanengo e Albese), hanno smosso la classifica lo scorso sabato, andando a conquistare una bella vittoria in casa del Volley Parella Torino. Quella guidata da coach Ivano Marenco è una squadra giovane (l’età media non supera i 21 anni, e sono solo due le giocatrici over 22 a roster) ma guidata in campo dall’esperienza di Alice Martini, opposto, capitano e top scorer – 41 punti – dei primi 3 match stagionali; altri pericoli per le biancorosse potrebbero arrivare dalle sorelle Mirabelli (Annalisa, banda classe 2000, e Francesca, centrale nata nel ’96) e dalla schiacciatrice 21enne Olimpia Cicogna, tutte autrici di buone prove offensive in un sistema di gioco che rischia di regalare pochi riferimenti.

Per prolungare la striscia vincente servirà dunque un’altra grande prestazione: il match si svolgerà sabato 3 Novembre alle 21.00, presso il palasport di piazza Martiri delle Foibe ad Acqui Terme (AL). Ricordiamo ancora una volta che sarà possibile rimanere aggiornati sull’esito del match sia tramite i nostri canali Facebook e Instagram (con post al termine di ogni set), sia con il livescore presente sulla homepage del sito www.fvgiovani.com.

GLI ALTRI INCONTRI DELLA 4^ GIORNATA
Volley Parella Torino –Don Colleoni Trescore
Tecnoteam Albese – Florens Re Marcello Vigevano
Chromavis Abo Offanengo – Accaitubi Picco Lecco
Volley 2001 Garlasco – Capo d’Orso Palau
Pneumax Lurano – Lilliput Settimo Torinese
SDV Varese – CSV-Ra.Ma. Ostiano

LA CLASSIFICA
ACCIAITUBI PICCO LECCO 9
DON COLLEONI TRESCORE 9
FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO 9
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 9
CHROMAVIS ABO OFFANENGO 6
CSV-RA.MA OSTIANO 5
LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 4
CAPO D’ORSO PALAU 3
VOLLEY PARELLA TORINO 3
TECNOTEAM ALBESE 3
ARR.FRIGO-MAKHYMO ACQUI TERME 3
VOLLEY 2001 GARLASCO 0
PNEUMAX LURANO 0
SDV TEMPOCASA VARESE 0

Dario Cordella
Futura Volley Giovani