Quantcast

Futura Volley alla prova Trescore

Big match fra le due capoliste

LEGNANO – L’aria delle grandi occasioni la si respira da almeno due settimane: da quando, cioè, gli incroci del calendario e le battute d’arresto delle avversarie avrebbero potuto mantenere la Futura Volley giovani e la Don Colleoni Trescore sole in vetta fino alla sfida di sabato. Lo scenario, manco a dirlo, si è puntualmente verificato: tra due giorni, infatti, conosceremo quale delle due squadre manterrà la testa della classifica e riuscirà a mentere l’imbattibilità in questo primo quarto di stagione regolare, in un match attesissimo dal popolo biancorosso.

Attesa dal secondo incontro casalingo di fila, la Futura Volley Giovani farà di tutto per mantenere un ruolino di marcia tra le mura amiche che parla di 17 vittorie e zero sconfitte: il San Luigi è stato appunto teatro del 3-0 con cui Moretto e compagne hanno regolato il Parella Torino, preservando l’esplosività ma dimostrandosi comunque efficaci anche nel rimontare un terzo set praticamente già vinto dalle ospiti. La stagione del team agli ordini di Lucchini si sta dimostrando estremamente positiva, e le Cocche, ormai completamente consce delle loro potenzialità, sicuramente scenderanno in campo senza timori reverenziali pur trovandosi al cospetto di un avversario ben più che ostico.

A farci visita, infatti, sarà la squadra che secondo i numeri è la più in forma del campionato: la Don Colleoni di Trescore Balneario condivide con la Futura il numero di lunghezze in classifica (15) e il quoziente set (15 vinti, 2 persi), ma si trova leggermente avvantaggiata nella differenza punti (+100 Trescore, +97 Busto). Cifre costruite grazie a un avvio folgorante, frutto di tre 3-0 consecutivi nelle prime tre giornate, e proseguito concedendo un set alle avversarie nelle ultime due.

Il team guidato da Andrea Ebana impressiona per distribuzione: oltre alla top scorer Chiara Pinto, schiacciatrice ventunenne uscita dal vivaio della Foppapedretti Bergamo, l’attacco orchestrato da Serena Milani può contare sulla verve delle esterne Varaldo e Gabbiadini, oltre che sulla concretezza di Irene Colombi e soprattutto di Michela Gallizioli, centrale di clamoroso rendimento.

L’appuntamento, inutile ribadirlo, è imperdibile: le biancorosse vi aspettano sabato 17 Novembre alle ore 21.00 presso il palasport San Luigi di via Ortigara 42, l’ingresso è come sempre gratuito. Le ragazze meritano un pienone di pubblico e lo stesso calore dimostrato dai nostri supporter in questo inizio di Serie B1!

SITO + SOCIAL: LIVESCORE E AGGIORNAMENTI
Ricordiamo ancora una volta che, per chi fosse impossibilitato a essere presente al San Luigi, sarà possibile rimanere aggiornati sull’esito del match sia tramite i nostri canali Facebook e Instagram (con post al termine di ogni set), sia con il livescore presente sulla homepage del sito www.fvgiovani.com.

GLI ALTRI MATCH DELLA 6^ GIORNATA
Arr.Frigo-Makhymo Acqui Terme – Florens Re Marcello Vigevano
Tecnoteam Albese – Accaitubi Picco Lecco
Pneumax Lurano – Capo d’Orso Palau
Volley Parella Torino – SDV Varese
Volley 2001 Garlasco – Csv-Ra.Ma Ostiano
Chromavis Abo Offanengo – Lilliput Pallavolo Settimo T.

LA CLASSIFICA
DON COLLEONI TRESCORE 15
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 15
ACCIAITUBI PICCO LECCO 14
FLORENS RE MARCELLO VIGEVANO 12
CSV-RA.MA OSTIANO 11
LILLIPUT PALLAVOLO SETTIMO T. 10
TECNOTEAM ALBESE 9
CHROMAVIS ABO OFFANENGO 7
CAPO D’ORSO PALAU 3
VOLLEY PARELLA TORINO 3
VOLLEY 2001 GARLASCO 3
ARR.FRIGO-MAKHYMO ACQUI TERME 3
PNEUMAX LURANO 0
SDV TEMPOCASA VARESE 0

Dario Cordella
Futura Volley Giovani