Quantcast

La fotonotizia di SportLegnano it

Le sincronette Rari Nantes posano per la Giornata contro la violenza alle donne

LEGNANO – Anche le giovani atlete del Nuoto Sicronizzato della Rari Nantes Legnano hanno voluto testimoniare la propria solidarietà a favore della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2018, posando a bordo vasca nella foto che Vi proponiamo.

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il prossimo 25 novembre, è stata istituita dall’ONU partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani. Tale violazione è una conseguenza della discriminazione contro le donne, dal punto di vista legale e pratico, e delle persistenti disuguaglianze tra uomo e donna.

La violenza contro le donne influisce negativamente e rappresenta un grave ostacolo nell’ottenimento di obiettivi cruciali quali l’eliminazione della povertà, la lotta all’HIV/AIDS e il rafforzamento della pace e della sicurezza.

La sostanziale carenza di risorse da destinarsi ad iniziative per l’eliminazione della violenza contro le donne e le ragazze in tutto il mondo contribuisce a far sì che questo fenomeno persista. Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile – che comprendono un obiettivo specifico per porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze – offrono grandi possibilità, ma necessitano di finanziamenti adeguati per apportare cambiamenti reali e significativi nella vita delle donne e delle ragazze.