Legnano Baseball Softball, Stefano Frassine entra nel team

Sarà il nuovo coordinatore del settore medico ed atletico per la stagione agonistica 2018/19

LEGNANOStefano Frassine sarà il nuovo coordinatore del settore medico ed atletico per la stagione agonistica 2018-19 del Legnano Baseball Softball.

Quello di Frassine è un ritorno ai colori biancorossi, con i quali aveva già collaborato per sette stagioni, dal 2003 al 2009, e il suo palmares conta di uno Scudetto, una Coppa Campioni, 4 Coppa Italia, una Coppa delle Coppe, una promozione in Serie A1 ed una Coppa Italia A2.

Laureato in fisioterapia con il massimo dei voti, Frassine è specializzato nelle tecniche riabilitative legate allo sport ed ha collaborato con la Nazionale Italiana di ginnastica ritmica (Europei ’96) e con la Nazionale Italiana di softball (Europei ’04, Mondiali ’07).

Dal 2004 al 2007 è stato docente del corso di laurea in fisioterapia all’Università Insubria di Varese, mentre attualmente detiene una cattedra nel medesimo corso alla Ludes University di Lugano. E’ anche presidente della Associazione Italiana Docenti Kinesio Taping dal novembre 2011, mentre collabora con la FIBS Federazione Italiana Baseball e Softball come relatore per clinic nazionali e regionali.