Quantcast

Monterosa Ski, da sabato 17 novembre si scia!!! foto

Le nevicate delle scorse settimane anticipano la stagione sciistica sul Monte Rosa

ALAGNA (VC) – Con due settimane di anticipo rispetto alla data ufficiale, sabato 17 novembre il Comprensorio sciistico del Monterosa Ski inaugura la stagione invernale 2018/19.

Grazie alle abbondanti nevicate cadute in quota nelle ultime settimane, dal prossimo weekend saranno operativi gli impianti che da Stafal (Gressoney) e da Alagna portano a Punta Indren e si potrà sciare sulle piste Salati, Salati 1 e Salati Variante, nel versante di Gressoney, Cimalegna e Bodwitch, in Valsesia, già ottimamente innevate.

Ma il divertimento non finisce qui: basta infatti prendere il Funifor, la funivia che collega il Passo dei Salati con i 3.275 metri di Indren, e poi scendere lungo il fuoripista palinato passando per il mitico “canalino dell’aquila”, uno dei tracciati che ogni anno portano sul Rosa amanti del Freeride da ogni parte del mondo.

Anche gli appassionati di sci alpinismo potranno iniziare nel prossimo weekend la loro attività. Sarà infatti pronto per loro il percorso di risalita che dal Lago Gabiet porta al Passo dei Salati.

Saranno in tutto quattro i giorni di apertura straordinaria: il prossimo weekend del 17 e 18 novembre ed il successivo del 24 e 25, per i quali lo skipass giornaliero viene proposto a 28 euro, con accesso gratuito al Monterosa Freeride Paradise.

Nelle prossime settimane Sport Legnano vi farà conoscere tutte le località valsesiane e valdostane del Monterosa Ski.

Per saperne di più visitate il sito www.visitmonterosa.com