Quantcast

Nerviano ha un altro defibrillatore

Si tratta del secondo defibrillatore esterno installato a Nerviano

NERVIANO –  Un nuovo defibrillatore in piazza del mercato. L’apparecchio è stato generosamente donato alla comunità nervianese dall’Associazione Nazionale Bersaglieri “Sezione Conte Paolo Caccia Dominioni” di Nerviano.

Il defibrillatore donato è stato posizionato nella teca in Piazza del Mercato, così da essere accessibile ai cittadini nervianesi 24 ore su 24 in caso di necessità.

Come previsto dalla vigente normativa, i defibrillatori da esterno sono da collocare in luoghi di aggregazione cittadina e di grande frequentazione o ad alto afflusso turistico, in strutture dove si registra un grande afflusso di pubblico e, in genere, ove sia più attesa l’incidenza di arresti cardiaci, tenendo conto comunque della distanza dalle sedi del sistema di emergenza.

Si precisa che questo è il secondo defibrillatore da esterno installato sul territorio, a marzo si era inaugurato quello posizionato  nel piccolo porticato esterno al Palazzo comunale, adiacente all’ingresso della Biblioteca comunale “Alda Merini”, in Piazza Manzoni, si informa inoltre che  tutti i centri sportivi e le palestre comunali sono dotati di DAE con volontari addestrati all’uso, e che l’Amministrazione comunale nel segno della continuità con quanto fatto finora, è particolamente sensibile alla tutela della salute pubblica.