Oggi il primo allenamento di Mister Fiorito ai Lilla

Il Direttore Generale Romualdo Capocci spiega le ragioni della scelta sul nuovo tecnico

LEGNANO – Oggi pomeriggio dalle 15 al sintetico di via Parma il primo allenamento di Mister Giuseppe Fiorito al Legnano.

Il Direttore Generale Romualdo Capocci spiega le ragioni della scelta: “Abbiamo preso in considerazione un Mister più giovane, un tecnico preparato che ha ambizioni e che con grande entusiasmo ha accettato di venire, perchè il Legnano è per lui una grandissima opportunità“.

Domenica i Lilla giocheranno a Besozzo contro il Verbano: “Al di là del discorso del nuovo allenatore della squadra, si fa leva anche sulle motivazioni della squadra, dei ragazzi: di solito quando avviene un cambio di allenatore, si registra uno scossone e i giocatori si devono sentire maggiormente responsabilizzati. Non è infatti sempre colpa di un allenatore, anche se poi è questa figura che ne risponde principalmente in prima persona nel gioco del calcio“.

Contro il Verbano domenica il risultato è obbligato: “Dobbiamo fare la nostra partita contro una squadra che pur buona non è più quella degli anni scorsi, ha cambiato molto specie in difesa con una linea verde. Ora come ora quello che ci interessa è il risultato, è fare i 3 punti.  Rammarica non aver vinto domenica scorsa, perchè saremmo ora solitari al secondo posto nel nostro girone“.

Per la partita di domenica non sarà purtroppo ancora recuperabile il difensore Fautario.