Quantcast

Parabiago: nelle opere la riqualificazione della piscina scoperta del Ferrario

Campi di calcetto, piscina scoperta, solarium e beach volley all'interno del Libero Ferrario

PARABIAGO“Si tratta di una struttura veramente importante della nostra città che ha una memoria storica fondamentale”. Così il sindaco Cucchi presenta la riqualificazione del Libero Ferrario, lo stadio di Parabiago.

Un impianto sportivo vincolato dalla soprindentenza dei beni culturali ed è per questo che la nostra amministrazione ha deciso di investire 2milioni e 100mila euro per riqualificarlo e rigenerarlo e per portarlo alle antiche vestigia. Torneremo in questa area per recuperare la piscina scoperta e per recuperare i magazzini che oggi sono un luogo abbandonato con tanto di eternit”.

Il comune vuole recuperare e rigenerare l’intera area e farci anche un bar ed una sala per accogliere le associazioni. Poi spogliatoi nuovi e anche una palestra. Saranno realizzati anche campi da calcetto, un campo da beach volley ed una zona per il solarium.

“E’ una idea che da molti anni la nostra amministrazione aveva in mente di realizzare – continua Cucchi -. E grazie al governo Salvini si riuscirà a portalo a termine. Grazie anche al consiglio comunale e alla nostra amministrazione che crede in queste cose, nel rilancio e nel recupero della struttura. Vogliamo rendere fruibili e restituire alla città i suoi beni storici nella loro piena funzionalità”