La fotonotizia di SportLegnano it

Perseverant, le Allieve Gold volano alle finali nazionali

La squadra legnanese tra le migliori 40 d'Italia

LEGNANO – Importante risultato per le giovani allieve della società Ginnastica Perseverant che, con il punteggio ottenuto domenica 11 Novembre 2018 nella gara di zona tecnica disputatasi a Mortara, si sono classificate per la fase finale del Campionato Nazionale che si svolgerà a Jesolo dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi.

Le ginnaste della squadra Allieve Gold 3B, Noa Villa, Elisa Santangelo, Eduarda Comin, Ilaria Vignati e Giulia Guzzetti si piazzano in quinta posizione regionale, confermando le potenzialità dimostrate nelle due competizioni precedenti.

Questo risultato permetterà alle atlete di partecipare alle finali nazionali di categoria in programma a fine mese e confrontarsi con le migliori 40 squadre d’Italia.

I tecnici Mario Tesorio e Rita Peri hanno lavorato intensamente con le ragazze a partire dal periodo estivo per portare le giovani atlete, al loro esordio in questa categoria, al traguardo desiderato.  La squadra si è presentata in gara la scorsa domenica con ottimi esercizi, ricchi di difficoltà e ben eseguiti.

Ci sono sicuramente ancora margini di miglioramento: la fase di preparazione in corso prima delle finali sarà determinante per poter affinare e perfezionare gli esercizi” – spiegano Mario e Rita -“Le ragazze hanno dimostrato grande impegno e dedizione, sicuramente si stanno impegnando al massimo. Speriamo in un’ottima prestazione per poter accedere alla finalissima di Domenica 2 Dicembre che vedrà scontrarsi le migliori dieci squadre italiane di categoria.”

Soddisfazione, dunque, per la società sportiva legnanese, che ringrazia e si complimenta con il gruppo dei tecnici che lavorano per ottenere questi importanti risultati.