Quantcast

Puntoebasket Nerviano sempre prima

Grande prova di maturità da parte dei ragazzi dell'Atlantis Puntoebasket Nerviano

BUSTO ARSIZIO (VA) – Grande prova di maturità da parte dei ragazzi dell’Atlantis Puntoebasket Nerviano, che “resettano” la mente in fretta dalla brillante prova di giovedì e scendono in campo con la giusta concentrazione: dopo un primo quarto dai due volti, prendono il largo e conquistano così un altro prezioso successo che li consolida ai vertici della classifica del girone.

Nerviano è protagonista di un ottimo avvio caratterizzato da efficacia in fase difensiva e concretezza in attacco, elementi che la portano a condurre il match con nove lunghezze di vantaggio (6-15). Sul finire del periodo, tuttavia, fanno registrare una netta battuta d’arresto che i padroni di casa sfruttano abilmente per infilare un parziale di 12-0, in virtù del quale chiudono in testa i primi 10’ (18-15).

Il secondo quarto si apre con lo 0/2 ai liberi di Frontini ed i successivi due punti bustocchi, cui segue la perentoria reazione degli ospiti che frutta un parziale di 8-0 (cinque punti di Zennaro e tre di Priuli) che vale il contro sorpasso nervianese (20-23). L’Atlantis consolida quindi il proèrio vantaggio, fino a toccare il +10 con la tripla di Panaccione sulla sirena (28-38).

La terza frazione di gioco vede aumentare ulteriormente il gap tra le due squadre (35-56 a 4:14’, con Colnago che, finalmente, si sblocca dall’arco), divario poi leggermente ridotto dai padroni di casa (43-61 a 10’ dal termine).

Quarto ed ultimo periodo che inizia con un 6-0 in favore dei biancoblù, parziale che scalda un po’ l’atmosfera sugli spalti. L’illusione, ad ogni modo, è destinata a durare poco: nuova “bomba” del numero 22 nervianese subito seguita dai due punti in appoggio di Fornara, avversari ricacciati indietro e minuto di sospensione doveroso per coach Nava (ex della sfida insieme all’assistente Ippolito).

L’incontro va in porto senza ulteriori sussulti: 53-73, per un rotondo +20, il risultato finale.

Appuntamento a Domenica alle ore 18.00 per la sfida casalinga con Milano3, che incalza in classifica a quota dieci punti.

Hydrotherm Busto Arsizio – Atlantis Puntobasket Nerviano 53-73

(Foto Ufficio stampa Atlantis Puntoebasket Nerviano)