Tutto da rifare caro Milano City! risultati foto

Granata sfortunati ma troppo disattenti in difesa e la classifica piange

BUSTO GAROLFO (MI) –  Quella da percorrere dopo la vittoria nel turno infrasettimanale contro lo Stresa sembrava una strada in discesa. In realtà in questo campionato niente è come sembra per il Milano city.

Brutta e pesante da digerire l’ultima sconfitta contro l’USD Sestri Levante, nonostante qualche correzione del tecnico con Balzano e Neto Pereira al primo minuto al posto di Pizzutelli e Speziale che avevano invece giocato subito contro lo stresa.

Sembrava quasi fatta per i granata capaci di verticalizzare senza problemi il fronte del gioco, bloccando col pressing la manovra per nulla incisiva dei liguri. Al vantaggio dei granata ci avevano creduto tutti. Ma poi la traversa di Testoni aveva aperto nuovi spiragli per gli ospiti, con i soliti problemi nella retroguardia di casa evidenziati col pennarello rosso.

Sul finale del primo tempo Santonocito servito da Neto Pereira aveva sbagliato la più facile delle occasioni facendo disperare mezza panchina.

Così nella ripresa i timori di una giornata storta si sono subito concretizzati: De Bode mancava l’anticipo a centrocampo mandando Croci in profondità bravo a battere Frigione al 3′ del st.

Rossi cambia le pedine mandando in campo Mair e Speziale per Santonocito e Cocuzza e la mossa dello stratega ex Toro porta i risultati: punizione di Balzano e De Bode al 61’ pareggia i conti. Dopo è un susseguirsi di gol sbagliato e mancati: Speziale al 67’ esalta Adornato che compie un miracolo disinnescando il tiro. Quando tutto lascia presagire un gran seguito dei padroni di casa, arriva il 2-1 ospite: Pondaco raccoglie un passaggio di Cuneo e tira in porta, palla sbatte contro Frigione si impenna, rimbalza malamente sulla linea di porta ed entra al 73’.

Granata sfortunati con Balzano, buona la sua prova, che su punizione colpisce un palo clamoroso su calcio di punizione. Poi il fischio finale e zero punti nel carniere.

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=false]