Quantcast

Siderea Basket Legnano conferma la serie positiva

La Siderea espugna Cimbro e supera i Vikings Vergiate

LEGNANO – La Siderea espugna Cimbro e supera i Vikings Vergiate di Raffaele Briacca, finisce 75-88 per i legnanesi.

Primo quarto equilibrato, coi varesotti ben sul pezzo, minuti combattuti e 20-19 per i padroni di casa alla prima sirena, nel secondo quarto escono fuori i legnanesi di Stella, che segnano con buona continuità, tre triple di cui sul finire del periodo danno l’allungo ai viaggianti, sopra 35-43 al cambio di campo.

Terzo quarto nuovamente molto combattuto e tirato, Vergiate cerca la rimonta, la Siderea tiene bene, mantenendo il +8 alla terza sirena, sul 55-63, nel quarto periodo la squadra di Legnano sigilla la propria vittoria , con altre due triple timbrate da capitan Turri e da buona serie di tiri liberi, che tolgono le speranze di recupero a Vergiate, a cui non bastano le 8 bombe messe a bersaglio nell’arco del match.

Coach Stella commenta così a fine partita: “Soddisfatto per la prestazione della squadra, tutti hanno dato il loro apporto ed ognuno è andato a referto permettendoci di controllare la partita ed ottenere un altro risultato positivo”.

Per il referto doppia cifra per Natoli ed Olgiati, Turri con le sue triple si mantiene nella classifica generale del torneo con Natoli che insieme a Neri rimane in classifica per i tiri liberi segnati. Da notare la seconda tripla in due giornate del centro Polingher.