Quantcast

Siderea Basket Legnano, ritrovata serenità per vincere!

I legnanesi agguantano il terzo posto in classifica

LEGNANO – Finalmente un referto rosa per i ragazzi di Siderea, che contro Cameri hanno ritrovato la serenità per vincere.

Inizio spumeggiante per entrambe le squadre, ma col passare dei minuti Cameri inizia a faticare in attacco e a patire la difesa di Siderea, che invece continua a segnare con costanza, milanesi che non lasciano tiri facili ai novaresi, da segnalare la tripla sulla sirena deI padroni di casa.

Nel secondo quarto Cameri a “zona” si riporta sul -5 dando speranza per il secondo tempo, Legnano crea belle azioni ma concretizza con minor efficacia.

Il terzo quarto inizia bene per Siderea con Cameri che concede troppi secondi tiri. Nel quarto periodo, la squadra di Legnano raggiunge quattordici punti di vantaggio, ma i novaresi iniziano a far girare bene la palla e recuperano fino al -4 a 3 minuti dalla fine.

Con estrema lucidità Siderea si riporta a distanza di sicurezza, mandando i titoli di coda alla partita e guadagnando due punti che valgono il terzo posto in classifica.

Coach Stella commenta a fine partita per Siderea: “Soddisfatto per la reazione dopo le ultime 3 sconfitte. Tutti hanno dato il loro apporto nelle piccole cose che ci hanno permesso di controllare la partite per tutti i 48 minuti”.

Nota dolente, “Air” Merati, punto di forza delle difesa e riferimento in attacco, starà fermo per un paio di mesi: a lui il saluto di tutta la squadra che lo aspetta per un rientro al più presto.