Tante donne al corso di autodifesa a San Domenico foto

Nata dalla collaborazione tra la Contrada San Domenico e la SKK Scuola Krav Maga & Kapap

LEGNANO – E’ iniziato nei giorni scorsi il primo “Corso gratuito di autodifesa per le donne” in Contrada San Domenico, con il Patrocinio del Comune di Legnano e confortato dalla presenza alla serata inaugurale del Sindaco Giambattista Fratus, del Gran Maestro del Collegio dei Capitani e delle Contrade Alberto Oldrini, del Cavaliere del Carroccio Mino Colombo e dell’Assessore Gianluca Alpoggio.

Una grossa novità  per il mondo del Palio, nata dalla collaborazione tra la Contrada San Domenico e la SKK – Scuola Krav Maga & Kapap, con i maestri Diego Guenzi e Davide Plescia.

Stupore e soddisfazione delle autorità presenti, che hanno lodato l’iniziativa biancoverde, che ha ottenuto un alto numero di adesioni in preiscrizione, oltre 150, tanti che per permettere una corretta fruizione del corso da parte delle iscritte ci saranno sicuramente almeno altre due edizioni, subito dopo le festività natalizie al termine del primo corso.

I vertici della Contrada biancoverde hanno anche preannunciato un evento da svolgersi in data 8 marzo, dedicato alle partecipanti come momento conviviale celebrativo dei corsi, che ricordiamo sono completamente gratuiti per le iscritte, data la sensibilità al tema messa in campo dalla Contrada stessa e dalla scuola SKK, bella realtà sportiva locale.

SKK Scuola di Krav Maga e Kapap è un’accademia di formazione nella difesa personale secondo il metodo Israeliano del Krav Maga, che è un sistema di difesa personale moderno, pratico e collaudato, specificamente progettato per l’utilizzo in circostanze quotidiane di ogni tipo. Ha un approccio semplice e logico, che consente in un breve periodo di tempo di prepararsi con successo all’autodifesa contro una minaccia reale o un’aggressione.

Dare gli strumenti minimi per una consapevole autodifesa alle donne del nostro territorio, è la mission che il corso si prefigge di ottenere e dalle avvisaglie della prima serata, pare proprio si sia sulla strada giusta.