Quantcast

Weekend di vittorie per il settore giovanile della FVG

Le giovani Cocche non deludono le aspettative

LEGNANO – Tornano in campo in questo lungo ponte appena trascorso le squadre del settore giovanile di Futura Volley Giovani, sempre impegnate sui campi delle varie categorie.

Il fine settimana di volley biancorosso si apre nel pomeriggio di sabato e vede protagoniste le cocche dell’under 14 che fanno il loro esordio nel girone A eccellenza contro Vivi Volley Vergiate. Non sbaglia la partenza nel torneo di categoria la squadra allenata da coach Mazza che porta a casa i primi tre punti disponibili imponendosi per 3-0 (25-16/25-18/25-17). Partita quasi mai in discussione per le nostre giovani cocche; ci sono ancora molti margini di miglioramento ma di sicuro si è vista una squadra motivata, unita e con grande voglia di dare il massimo. La stagione sarà lunga e complicata, ma partire bene era importante. Complimenti a tutti e da domani testa e braccia rivolte a Saronno dove già martedì ci attende la seconda sfida del girone. Forza ragazze!

“Asso piglia tutto” anche per la nostra under 13 in un fine settimana ricco di soddisfazioni in entrambe le partite disputate. Sabato sera, infatti, si è giocata la prima partita del campionato di categoria under 13 e le cocche hanno affrontato la squadra della Pallavolo Saronno Bianca. Con un 3-0 le biancorosse hanno velocemente chiuso l’incontro con dei “pesanti” parziali (25/4 – 25/4 – 25/7). Dal punteggio è chiaro che questa non sia stata una partita che abbia lasciato molto spazio a tecnicismi e soprattutto che non abbia permesso ai nostri coach di provare sul campo le combinazioni tra le giocatrici per mettere a punto quello che sempre più sembra essere una compagine affiatata e combattiva.

Domenica mattina, invece, le nostre ragazze hanno disputato in casa la loro terza partita del campionato under 14 e si sono scontrate con l’Agorà Volley. A parte una iniziale superiorità della squadra ospite, le cocche sono riuscite a recuperare ed hanno velocemente colmato il divario di punteggio che vi era tra le due squadre. Dalla metà del primo set in poi le nostre ragazze hanno, poi, “imbrigliato” le avversarie fino alla fine della partita mantenendo sempre un buon margine di distacco e permettendo loro di aggiudicarsi altri 3 preziosi punti per la classifica. I parziali di 25/16 – 25/18 – 25/13 testimoniano quindi una gara disputata in grande tranquillità e che ben si è prestata a cambi di formazione e sostituzioni in previsione di match più impegnativi come, per esempio, quello di sabato prossimo contro il Vero Volley Arcobaleno/Cistellum, capolista a punteggio pieno.

Week end da paura anche per le cocche di coach Ranalletti, impegnate in tre partite in meno di 24 ore che le hanno viste protagoniste in tutti i tre campionati giocati.

Nel pomeriggio di sabato, al Palazzetto dello sport di Venegono inferiore va in scena la terza gara del campionato di under 16 eccellenza che proietta la nostra squadra al vertice della classifica grazie a una netta vittoria per 3 set a 0 sulle padrone di casa del Vero Volley Arcobaleno/Cistellum. La partita non ha riservato particolari emozioni, sempre dominata e gestita dalle biancorosse grazie ad una buona organizzazione di gioco e precisione in attacco. Coach Ranalletti ha fatto ruotare tutte le ragazze ottenendo ottimi spunti per il prossimo impegno di categoria contro un avversario di assoluto valore. Appuntamento a Mercoledì 7 al Pala Ferrini alle ore 20.00 contro Pro Patria Busto Arsizio.

La serata ha visto poi impegnate le nostre ragazze nella quarta partita di serie D contro l’U.S. Marnatese: terza vittoria per le cocche, ottenuta con il punteggio di 1 a 3, che proietta la nostra squadra in testa alla classifica con Futura Volley Mezzana Corti e Volleyteam Castellanza. Il primo set vede da subito i nostri colori primeggiare senza particolari problemi grazie anche all’imprecisione in battuta delle nostre avversarie con ben 9 errori punto che ci consegnano agevolmente il parziale. Nel secondo set le ragazze di coach Cattaneo hanno un sussulto di orgoglio, migliorando sensibilmente le percentuali in battuta che mettono i nostri ricettori in difficoltà e si aggiudicano così il parziale. Le biancorosse raccolgono le idee alzando le percentuali in ricezione e in difesa per una buona percentuale di rigiocate punto. Gli ultimi due set si chiudono praticamente in fotocopia, con Futura padrona del gioco e del risultato finale. Da segnalare l’ottima prestazione di Brunasso e Sormani, opportunamente servite dal palleggiatore Monni. Prossimo appuntamento per le nostre ragazze è sabato 10 alle ore 17.00 in casa contro Fast Man Service Asd.

Nella giornata di domenica, come in un “déjà vu” le nostre ragazze incontrano la stessa squadra incontrata sabato pomeriggio anche se questa volta nella categoria di under 18. Alle ore 10.15 le cocche entrano sul parquet del Palazzetto dello Sport di Cislago per la quarta partita del girone di eccellenza e, malgrado sia la terza partita che affrontano e il fatto che Grippo e Tonello siano reduci dalla trasferta di B1 ad Aqui Terme, portiamo a casa il risultato per 3 set a 1 e riusciamo a mantenere un livello di gioco assolutamente elevato, a tratti di vero spettacolo con scambi lunghi e avvincenti. A parte il primo set in cui le bustocche la fanno assolutamente da padrone, gli altri set ci vedono sempre partire con un handicap di 5 punti che fa infuriare coach Ranalletti ma che dimostra, ancor più del risultato finale, il grande potenziale della nostra compagine a tenere alta la pressione e riuscire a ricostruire per poter poi primeggiare. Unica pecca della giornata aver lasciato il terzo set alle avversarie anche se ai vantaggi. Da segnalare l’ottima prestazione di Bibolotti, precisa in fase difensiva ed efficace in attacco.

Futura Volley Giovani